Home Cronaca Cervarezza, ecco la nuova via Galassi

Cervarezza, ecco la nuova via Galassi

65
0

"Sono terminati in questi giorni, rispettando i tempi previsti, i lavori di recupero e valorizzazione di una porzione del borgo rurale di Cervarezza Terme. Si è trattato di un rilevante intervento di riqualificazione urbana, che ha interessato via Alberto Galassi, una delle strade interne più importanti della frazione". Così dal Comune di Busana si annuncia lo stato finale dell'opera pubblica.

Le opere realizzate, dell’importo complessivo di €. 120.000,00, finanziate in parte con risorse comunali e in parte con un contributo proveniente dall’Asse 3 del PSR 2007/2013, sono state attuate da un'impresa edile del comune di Busana. Gli interventi compiuti si sono concretizzati nella rimozione del manto stradale, nel rifacimento di tutte le reti tecnologiche con interramento dei cavi elettrici e nel proseguimento della pavimentazione in autobloccanti fino all’incrocio che porta al Parco Tana, in continuità con quanto già realizzato nei precedenti interventi di recupero della viabilità interna.

Nella parte centrale, in corrispondenza dell’intersezione con via Orpiano, a seguito dell’acquisizione di una porzione di terreno privato, è stata realizzata una piccola piazzetta con muro di sostegno in sasso, che, oltre a conferire una migliore visibilità all’incrocio, permette di usufruire di alcuni parcheggi.

"L’intervento di riqualificazione realizzato ha radicalmente modificato e migliorato l’aspetto di via Galassi, accrescendone sensibilmente la fruibilità e la sicurezza. Per concludere vanno sicuramente evidenziati in positivo il grande impegno degli operatori dell’impresa e dell’ufficio tecnico comunale, che hanno consentito il rispetto della tempistica e il contenimento al minimo dei disagi per i cittadini".