Home Cultura A Carpineti una serata di alberi e parole dedicata ai più piccoli

A Carpineti una serata di alberi e parole dedicata ai più piccoli

114
0

Per la rassegna “Albero, Alberi” della Biblioteca di Carpineti, mercoledì 18 agosto 2021, ore 20,30, al Frutteto didattico di Via Riana, arriva "L'albero alfabeto", una favola sulla pace e sul linguaggio del poeta e illustratore per la prima infanzia Leo Lionni. La narrazione ed il laboratorio didattico-creativo saranno a cura di Sandro Beretti e Chiara Torcianti.

Il libro su cui si incardina la serata è una delle opere forse meno note del grande autore, eppure talmente densa e poetica da spingere alla riflessione anche i cosiddetti adulti. Una storia che, attraverso un linguaggio accattivante e disegni evocativi, invita a prendere in considerazione il rapporto tra mezzi e fini, tanto come individui quanto come comunità.
Meglio ancora: "L'albero alfabeto" ci aiuta a comprendere quanto sia importante non soltanto unirci per raggiungere un obiettivo, ma, anche, porre quell'obiettivo al servizio di un bene superiore.
Il laboratorio conclusivo infine avrà come scopo quello di permettere ai piccoli partecipanti di scatenare la propria fantasia e manualità.

APPUNTAMENTO GRATUITO, PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA a numero chiuso max 15 bambine/i (dai 4 ai 10 anni) e 15 genitori. Iniziativa e attività di promozione della lettura a cura della Biblioteca di Carpineti/Camelot, nel rispetto delle normative anti-COVID19 in vigore.
INFO E PRENOTAZIONI: BIBLIOTECA INTEGRATA di CARPINETI - Via G. Di Vittorio, 8 - 42033 Carpineti (RE) Tel. 0522.718086 - 615036 - [email protected]
In caso di avverse condizioni meteo, l'evento avrà luogo nella struttura del Parco Matilde, c/o Largo degli Alpini 1 (Carpineti).