L’ultimo libro del castelnovese Armido Malvolti, C’era posta per voi – 365 lettere al potere, sarà presentato al pubblico e discusso lunedì 2 agosto alle ore 21 in Piazza delle Armi (Centro Storico) a Castelnovo ne’ Monti.
Dialogheranno con l’autore Emanuele Ferrari, vicesindaco e assessore alla cultura del comune di Castelnovo ne’ Monti, e il Prof. Marino Biondi, insegnante di Letteratura Italiana nell’Università di Firenze.
Il Prof. Biondi è l’autore della corposa postfazione che completa il libro. Alcune lettere saranno lette da Faustino Stigliani.
Trattasi di un libro “singolare e coraggioso” come si legge nella motivazione della giuria del Premio Internazionale Casentino che gli ha assegnato il Premio della Critica per la Narrativa/Saggistica edita. Ad appena quattro mesi dalla pubblicazione, infatti, il libro di Malvolti è già stato premiato dalla giuria di uno dei più importanti Premi Letterari Italiani che, fondato da Carlo Emilio Gadda e altri intellettuali, è giunto alla 46° Edizione.
In caso di maltempo l’iniziativa si terrà nell’accogliente Teatro Bismantova.