E' tutto pronto per la campagna funghi anno 2021. Il Consorzio Alto Appennino Reggiano ha nuovamente sottoscritto una convenzione della durata di 3 anni con L'Unione Montana relativa alla gestione tesserini funghi.
Diciamo subito che ll regolamento non ha subito modifiche rispetto al 2020.
Il costo degli stagionali non residenti è sempre di 180,00 euro, scontato a 150,00 mentre per i residenti dei comuni di Castelnovo ne’ Monti, Vetto, Canossa, Carpineti, Casina, Viano, Toano e Baiso è di 60,00 euro, scontato a 50,00.
Fino al 15 di giugno quindi, chi va a funghi potrà quindi usufruire delle promozione già applicata anche l’anno scorso.
La vendita degli stagionali scontati viene effettuata presso lo Uit di Cervarezza (0522 890655) e presso lo Iat di Castelnovo (0522 810430)
Ricordiamo inoltre che come l'anno passato i tesserini scontati si posso reperire anche presso il comune di Vetto il martedi pomeriggio dalle 14.30 alle 16.00 e presso il comune di Carpineti il mercoledi mattina dalle 10.15 alle 12.00.
Si ricorda, dove fosse necessario entrare negli edifici, di portare sempre la mascherina.
I tesserini scontati si possono acquistare anche sul sito on line www.geoticket.it
Rimangono anche le agevolazioni per chi possiede una casa di proprietà o in affitto nei due comune del crinale (Ventasso, Villa Minozzo) o per i proprietari di terreno con superficie superiore a 1 ha il costo del tesserino è sempre di 60,00 euro.
E' inoltre valido anche per l'anno prossimo la raccolta scontrini dedicata a "Compro in Appennino" il regolamento prevede che si può ottenere uno sconto sullo stagionale da 180,00 per l'anno 2022, basta semplicemente dimostrare di avere fatto spese presso gli esercizi e/o operatori economici dei Comuni di Ventasso e Villa Minozzo oltre che nei punti vendita dei tesserini nei comuni di Baiso, Canossa, Carpineti, Casina, Castelnovo ne’Monti, Vetto, Toano e Viano che hanno aderito alla promozione.
Per ottenere tale agevolazione è necessario presentare il foglio “lista spesa” compilato allegando gli scontrini/fatture/ricevute; gli scontrini devono riportare il timbro che il Consorzio ha distribuito agli esercenti.
Il timbro di validazione, applicato dall’esercente che ha emesso lo scontrino è obbligatorio, gli scontrini senza timbro non potranno essere conteggiati. Due timbri annullano lo scontrino che non potrà essere utilizzato.
La “lista spesa” dovrà essere presentata compilata in tutte le sue parti e con il totale delle spese sostenute già calcolato.
Sono validi esclusivamente gli scontrini fiscali/fatture/ricevute di importo superiore ai 10 €. Non sono validi scontrini/fatture/ricevute emessi dello stesso esercente nella stessa data.
Per eventuali chiarimenti è possibile contattare il seguente numero di telefono 339 5231994