Con il rientro a scuola e con il sopraggiungere della possibilità di svolgere educazione fisica all’aperto, a Castelnovo ne’ Monti si è subito concretizzata la collaborazione fra istituto scolastico e Associazioni Sportive locali. E' nato così il progetto Multisport ne’ Monti, promosso da Polisportiva Quadrifoglio, in collaborazione con il Comune di Castelnovo ne’ Monti e sostenuto dalla legge 8 della Regione Emilia Romagna e da Iren.
Facendo seguito a tante attività che durante l’anno scolastico hanno proposto agli studenti della secondaria di primo grado dell’IC Bismantova: vari incontri a distanza per conoscere sport e personaggi di pallavolo, nuoto, pallanuoto, sci di fondo, sci alpino, calcio ed handbike, è giunto ora il momento delle attività in presenza.
Gli splendidi impianti sportivi outdoor del Comune di Castelnovo ne' Monti, la loro vicinanza ai plessi scolastici e la disponibilità delle Associazioni Sportive locali a intervenire direttamente con i loro istruttori, hanno favorito oggi l’inizio di un ciclo di incontri dedicati alla pallacanestro, che trovano splendido scenario sulle piste polivalenti del Circolo Tennis e del Parco pubblico di Felina e che uno dopo l’altro coinvolgeranno quasi tutte le classi.
Con gli insegnanti di educazione fisica Marta Brogliatto e Gerardo Torluccio sono protagonisti delle lezioni di basket i tecnici e i giocatori della LG Competition che si alternano nelle tante ore di attività. Il tutto con la massima precauzione dettata dai protocolli Covid sportivi e scolastici.
Insieme al dirigente Maurizio Tagliati per LG Competition sono intervenuti Gabriele Rossi, Federico Mallon, Gabriel Alejandro Graf e Nicola Parma Benfenati.
Prossime attività coinvolgeranno le discipline del tennis e dell’atletica leggera, mentre le camminate ecologiche si svolgeranno grazie all’intervento di Eduiren.
Qualche buona notizia, bene!
Grandi i ragazzi dell’LG