Carpineti sempre molto attenta all'ambiente. Per domenica 18 aprile i volontari di Plastic Free, capitanati dalla referente per l'Appennino reggiano Dania Lugari, hanno organizzato una giornata di raccolta rifiuti nel territorio carpinetano.
Approfittando dell'entrata dell'Emilia Romagna in zona arancione e del conseguente allentamento delle misure anti-Covid, i volontari di Plastic Free si sono messi all'opera per organizzare una giornata di raccolta rifiuti in tutta sicurezza. Il ritrovo è al Parco Matilde alle ore 9. Parteciperanno alla pulizia del paese anche i volontari della Protezione Civile e i cacciatori, coordinati da Picciati e da Gianfranco Campani, che impiegheranno anche mezzi propri per il trasporto della plastica e dei rifiuti raccolti all'isola ecologica.
Lo stesso evento, lo stesso giorno, si svolgerà anche a Reggio Emilia. Si partirà dal Villaggio Commercianti (via Nicolò Copernico) alle ore 13.45. I volontari di Plastic Free Reggio Emilia saranno invece capitanati da Daniele Manini, altro giovane volenteroso di Cavola e nuovo referente per la città di Reggio.