Per 100 studenti degli istituti superiori di primo grado di Castelnovo ne' Monti e Felina continua il progetto "Multisport ne' Monti" anche da remoto. Lunedì pomeriggio si incontreranno in videoconferenza con il campione di sci Giuliano Razzoli. Si parlerà di sport ma anche di agricoltura e territorio.
A soli 37 centesimi dal titolo italiano vinto da Stefano Gros e a soli 2 centesimi dal terzo gradino del podio di Alex Vinatzer, si è chiusa martedì agli assoluti di Livigno la stagione agonistica di Giuliano Razzoli. Il campione di Villa Minozzo, che in avvicinamento ai mondiali di Cortina aveva promesso un incontro agli studenti dell’Istituto Comprensivo Bismantova, si collegherà da remoto con le classi seconde delle scuole secondarie di primo grado di Castelnovo ne’ Monti e Felina.
L’iniziativa si inserisce nell’ambito del progetto “Multisport ne’ Monti” promosso dalle Associazioni Sportive raggruppate nella Polisportiva Quadrifoglio di Castelnovo ne’ Monti. La puntata di “Intervallo con il Campione” di lunedì coinvolgerà 100 studenti che si collegheranno in Dad dalle rispettive abitazioni tramite piattaforma BlackBoard Collaborate di Unimore.
A casa propria, a Razzolo, sarà anche il campione olimpico di Vancouver e tre volte campione italiano di slalom Giuliano Razzoli. Lo intervisterà Luca Simonelli. Nell’occasione si parlerà ovviamente di sport e di sci alpino, ma anche di agricoltura sostenibile, aceto balsamico e amore per il territorio.