Home Cultura Il teatro dei Folli ripropone “Il Sogno di Narciso” in montagna e...

Il teatro dei Folli ripropone “Il Sogno di Narciso” in montagna e in città

25
0

IL SOGNO DI NARCISO
Spettacolo teatrale della Compagnia “Teatro dei Folli”
Lunedì 19 luglio nel centro storico di Castelnovo ne’ Monti
“Il sogno di Narciso” è il titolo dello spettacolo della Compagnia “Teatri dei Folli” che verrà proposto, organizzato dall’Assessorato alla Cultura in collaborazione con l’Assessorato alla Promozione del territorio del Comune di Castelnovo ne’ Monti, lunedì 19 luglio prossimo, alle ore 21, in piazza Unità.

Si tratta del secondo dei due appuntamenti (il primo si è svolto il 4 u.s.) dedicati al teatro che si svolgono nel centro storico del capoluogo montano.

Spettacolo liberamente ispirato a Il mito di Narciso (Metamorfosi di Ovidio): un giovane di bellissimo aspetto, specchiandosi in una fonte, s’innamora follemente della sua immagine, tanto da morire di dolore nel momento in cui s’accorge che non potrà mai possederla. Ne "Il sogno di Narciso" la bellezza, in tutte le sue sfumature, è ricercata, desiderata, rincorsa, vissuta… La bellezza è la vita… E rimane il nostro sogno quando la vita disvela il suo volto sacro. E noi siamo la vita e siamo il velo. La bellezza è l’eternità che si contempla in uno specchio.

Testo e regia di Francesca Bianchi. Direzione artistica di Daniele Franci di Etoile.
Ingresso gratuito.

Il Sogno di Narciso , già presentato lo scorso marzo al teatro Bismantova, verrà replicato all'aperto in una mini tournée estiva. Due le date sabato 17 luglio alle ore 21 e 30 presso il chiostro dei Marmi Romani dei Musei Civici di Reggio Emilia, oltre a quella di lunedì 19.

Il Teatro dei Folli è una delle compagnie castelnovesi diretta da Francesca Bianchi, costituitasi di recente. E' composta da otto attori giovani e adulti: Catia Bianchi, Cecilia Antichi, Paola Masini, Paola Giampellegrini, Simona Paterlini, Premdhara Bargi, Ameya G. Canovi e Waller Corsi. Dopo esserssi diplomati alla scuola del Teatro Bismantova, gli attori hanno creato una compagnia stabile amatoriale.