FONTI DI POIANO (11 luglio 2010) – Camper, auto, moto, tende, griglie. Nella Valle dei Gessi triassici il sabato sera è all’insegna dell’accampamento addirittura nel greto del fiume. Lo testimoniano queste foto, scattate poco sopra e poco sotto le Fonti di Poiano che, certo, si commentano da sole.
Da segnalare, invece, più a monte e in un campo abbandonato, una tranquillissima ed educatissima distesa di tende. Questione di stile.
A proposito di quanto in oggetto tengo a precisare che la normativa, della Prescrizione di Massima Polizia Forestale, impedisce l’accesso a mezzi motorizzati
in alveo. Ma tali accessi devono essere tabellati con apposita segnaletica e seguiti da un’ordinanza, dei comuni o dell’Ente Parco. Se tali accessi sono liberi anche un’eventuale sanzione verrebbe annullata.
(Il grillo parlante)
Perchè scandalizzarsi!?
Se non vi è divieto non vedo quale commento negativo ci sia da fare, sono turisti!! Che siano in tende o caravan basta che non sporchino; anzi i camper hanno almeno il bagno!!!! Basta pregiudizi sui turisti, sono una risorsa, aprite le menti!!!
(Simo)
E’ vero che male fanno. Non è che una tenda equivale a un deliquente.
(Alberto Bonacini)