C'è anche Iva Zanicchi tra le persone celebri al coronavirus. La cantante che vive a Villa Lesmo, in Brianza, con il compagno Fausto Pinna, è in buone condizioni e si trova presso la sua abitazione. Non ha fatto mistero di essere molto dispiaciuta per la persona che è risultata contagiata a causa sua.
“Purtroppo l’ho attaccato anche a mia sorella”, ha dichiarato in un video sui social l'Aquila di Ligonchio.
“Non c’è niente di male a dirlo, me lo sono beccato. Purtroppo l’Italia è piena di coronavirus - ha aggiunto - ho il coronavirus ma sto bene e comunque state tranquilli perché non ho perso l’allegria, per questo ho voluto fare questo video”.
"Faccio questo messaggino - hai poi rivelato la cantante nell'anno dei suoi 80 - perché mi sono arrivate tante telefonate: per sbaglio è apparso un mio piccolo video su Facebook, un video che avevo mandato a Pippi (suo marito, ndr), non so come ho toccato un tasto ed è partito quindi tanto vale che io lo dica, ma tanto l'Italia è piena di casi. L'importante è stare attenti, non uscire, io non sto uscendo di casa ci mancherebbe, né io né i miei familiari. Purtroppo l'ho attaccato anche ad una mia sorella e Pippi, che mi sta facendo questo video, dice che si sente bene".
I miei personali auguri alla nostra grande Iva Zanicchi. Nostra perché è una vera montanara. Grande perché … non c’è bisogno di spiegarlo: la sua strepitosa voce, la sua grinta, canzoni come La riva bianca la riva nera, Fiume amaro, Zingara, Sciogli i cavalli al vento, Hava nagilah, Cantico dei cantici, È maggio, Come ti vorrei, Testarda io, La mia sera, Un uomo senza tempo … sono la storia della canzone italiana e internazionale.
Un saluto ad una grande donna della mia montagna. Ancora auguri, Iva, ne uscirai vittoriosa.
Alessandro Raniero Davoli
Alessandro Raniero Davoli
Sei un mito per me…auguri di una pronta guarigione!!
alle