Home Cronaca A Spigone di Vetto, alla Locanda degli Asini, il cabaret di Lorenza...

A Spigone di Vetto, alla Locanda degli Asini, il cabaret di Lorenza Franzoni

13
0

“Ventieventi” il ciclo di incontri – tra teatro, natura e buona cucina – alla Locanda degli Asini di Spigone (a pochi chilometri da Vetto d’Enza) sabato 26 giugno (ore 21) propone il cabaret di oggettini di Lorenza Franzoni.
"Cababura", questo il nome dello spettacolo proposto dall’attrice reggiana, ruota attorno al desiderio verso oggetti introvabili o addirittura inesistenti. “E così – racconta la Franzoni – ho preso l’ abitudine di costruire quello che penso”.

Ironica ed eclettica, Lorenza Franzoni viaggia fra il teatro d’animazione e il cabaret, esibendosi indifferentemente sui palcoscenici ufficiali, nel teatro di strada e in performance d’arte. Del resto è proprio la contaminazione dei generi teatrali e delle tecniche utilizzate a rendere unico il suo lavoro. Così è burattinaia, ma anche burattina: “una piccola donna di legno” è stata definita dai collaboratori di Obraztsov che hanno assistito a un suo spettacolo di cabaret a Mosca.

Immersa tra i castagneti secolari, la Locanda degli Asini è un posto assolutamente originale. I gestori di questo piccolo paradiso del nostro Appennino sono gli attori della compagnia “L’Asina sull’isola”, e oltre alla ristorazione e alla possibilità di pernottamento offrono ai propri clienti l’opportunità di partecipare ad incontri con artisti, spesso impegnati per una sera, in una performance differente dal loro ambito professionale.