Home Cronaca “Chiusura al confronto”

“Chiusura al confronto”

5
2

Riceviamo e pubblichiamo.

-----

La lista “Persone e montagna” respinge con fermezza il debole e monocorde documento politico che stigmatizza il serio e pragmatico comportamento dei consiglieri Tamburini e Attolini, collocandoli in un’area di superficialità e pretestuosità. Il merito delle questioni è sempre stato al centro dell’attività AMMINISTRATIVA del nostro gruppo consiliare. Le recenti problematiche, poi, sollevate dalle interpellanze relative agli impianti sportivi e a via Pignedoli a Felina, rappresentano una situazione critica concreta, tangibile, oggettivamente dimostrabile alla quale l’Amministrazione, sostenuta dal P, non ha ancora risposto nel merito. Invocare, continuamente, “la finanziaria che verrà” ci sembra un’esercizio politico fuori luogo; è come arrampicarsi sugli specchi, e quanto all’idea di paese invocata... ce l’abbiamo eccome!!!!! La priorità è individuare il luogo e il tempo del confronto programmatico, considerato che, in Consiglio comunale, passano soltanto le briciole blindate degli obblighi amministrativi e mai le proposte eventualmente da condividere.

Del tempo e del luogo del confronto costruttivo non sente la necessità questa Amministrazione, che blinda anche le riunioni di giunta escludendo, addirittura, il capogruppo di maggioranza, salvo poi invocare il contributo alla condivisione quando le responsabilità del merito sono oggettive ed ineludibili. Spinga il Pd questa Amministrazione sul tema del confronto costruttivo, non ideologico, mettendo al centro il bene comune e troverà, sempre, da parte nostra, la più ampia e convinta collaborazione. Accattonaggio, scuola, testamento biologico, sanità in montagna, canile, consigli di frazione, assessorato alla trasparenza, crisi economica e famiglie in difficoltà, identità del paese, valorizzazione della Pietra sono solo alcuni esempi di temi sensibili sui quali da tempo auspichiamo un confronto programmatico, sempre promesso e regolarmente disatteso.

(Lista civica “Persone e montagna”: Carmen Balestrazzi, Marco Baroni, Silvio Bertucci, Claudia Bucci, Roberto Bruni, Enrico Bussi, Alessandro Capanni, Domenico Dolci, Pierluigi Galassi, Michele Francia, Mariachiara Marescalchi, Simona Ruffini, Alberto Simonazzi, Alessandro Torri Giorgi, Vida, Robertino Ugolotti, Barbara Zelioli)

* * *

Correlati:
- L'esecutivo del PD di Castelnovo ne' Monti prende posizione sulle interpellanze recenti di "Persone e montagna" (21 giugno 2010)

2 COMMENTS

  1. Precisazione
    Per correttezza ci teniamo a precisare che la risposta è al PD e non all’Amministrazione Comunale di Castelnovo, e che i firmatari non sono tutti quelli della lista che si è presentata alle elezioni, ma solo i firmatari elencati. Grazie
    La lista civica “Persone e Montagna”


  2. Ci tengo a precisare che non ho mai partecipato alla discussione o alla votazione delle delibere, cioè alle riunioni di giunta in quanto tali, perchè si tratta di un compito esclusivo degli assessori. Fino ad oggi ho approfittato delle convocazioni settimanali della giunta per confrontarmi con sindaco e assessori sui temi politici e di interesse generale; d’ora in poi questi momenti di confronto con l’amministrazione continueranno, ma si terranno in orari diversi.

    (Alice Manfredi, capogruppo di maggioranza del Comune di Castelnovo ne’ Monti)