Home Cronaca L’esecutivo del PD di Castelnovo ne’ Monti prende posizione sulle interpellanze recenti...

L’esecutivo del PD di Castelnovo ne’ Monti prende posizione sulle interpellanze recenti di “Persone e montagna”

7
5

Riceviamo e pubblichiamo dal PD di Castelnovo ne' Monti.

-----

In merito alle polemiche sollevate dalla lista di minoranza “Persone e montagna”, in particolare dal capogruppo Federico Tamburini, relative alla situazione del campo sportivo comunale e di via Pignedoli a Felina, riteniamo, come esecutivo del circolo di Castelnovo ne’ Monti del Partito democratico, di dover esprimere alcune valutazioni politiche che potrebbero aiutare i cittadini nel comprendere meglio la situazione.

Le minoranze hanno tutto il diritto di esprimere pareri sulle tematiche che riguardano il nostro comune, ma dissentiamo totalmente quando queste prese di posizione assumono un carattere pretestuoso e strumentale e non entrano nel merito della soluzione dei problemi, compito a cui dovrebbe essere chiamata anche una forza di opposizione.

La richiesta di dimissioni nei confronti dell’assessore Ruffini, il continuo richiamo alle consigliere Alice Manfredi e Lucia Attolini ed alla vicesindaco Cosetta Gattamelati sembrano essere solamente un metodo politico di forte impatto “mediatico” ma poco legato alla realtà dei fatti.

Siamo convinti che in questi anni l’Amministrazione comunale abbia lavorato bene nel settore sportivo; come è già stato ricordato “si può sempre fare meglio”, ma non ricordare alcuni importanti progetti portati a termine che hanno reso lo sport vero e proprio settore d’eccellenza nel comune (come il Centro benessere e il miglioramento del Centro Coni), gli altri investimenti finanziati (come il progetto del campo da calcio in sintetico e la riqualificazione del Circolo tennis) ed il sostegno alle società sportive è un atteggiamento di miopia politica.

Inoltre ribadiamo la nostra piena fiducia nei confronti dell’assessore allo sport delle consigliere e del vicesindaco, di Felina, che stanno svolgendo con grande responsabilità e impegno il ruolo a loro conferito, consapevoli che Felina è situata nel comune di Castelnovo ne’ Monti e che i problemi di questa importante frazione non sono di loro esclusiva competenza.

Chiudiamo ricordando alle opposizioni che sarebbe interessante conoscerne “l’idea di paese”, alla luce di una manovra finanziaria che taglierà molte risorse agli enti locali e che quindi chiamerà ad una grossa presa di coscienza tutte le forze che rappresentano i cittadini in Consiglio comunale.

(Esecutivo Circolo Pd di Castelnovo ne' Monti)

* * *

Correlati:
- Ancora polemica sui lavori nei campi sportivi: la controreplica a Paolo Ruffini dei consiglieri Tamburini ed Attolini (18 giugno 2010)
- "Chiusura al confronto" (22 giugno 2010)

5 COMMENTS

  1. Realtà dei fatti…
    Nelle dichiarazioni del Sig. Attolini e del Sig. Tamburini (ma anche di Vida) non vi è alcunchè (e lo dico da sportivo che ama fare sport) di pretestuoso e strumentale; semmai quella che è una realtà dei fatti. Su quello che ha fatto questo comune slow-sportivo stendiamo un velo pietoso, non si gioca più a bocce, i campi comunali di calcio sono messi male, il famoso campo da calcio in erba sintetica chissà mai quando si farà visto che i soldi (senza questi non si fa niente) non ci sono ancora e il Centro benessere è stato sì costruito… bello non c’è che dire… ma in che modo????? Quindi basta con queste arrampicate sugli specchi… siamo decisamente stanchi.

    (Commento firmato)

  2. Siete gli unici
    Forse perchè non praticate sport, credo proprio siate gli unici ad affermare che questa Amministrazione sta lavorando bene in ambito di politiche sportive. Chiedetelo per esempio ai ragazzi del calcio amatoriale, che ogni sabato sono costretti a giocare a diversi chilometri di distanza, oppure ai ragazzi del calcetto che, nella palestra di Felina (l’unica adibita in tutto il comune per tale pratica), hanno dovuto fare docce fredde non più tardi di venerdì e ieri sera, con grande imbarazzo dell’ottimo Bigio…

    (Alessio Zanni)

  3. Centro Coni
    A cosa serve spendere 500.000 euro per migliorare la pista d’atletica, quando l’impianto resta chiuso d’inverno per neve (la palestra pesi dovrebbe restare aperta!!!) e se fosse aperto ha orari improponibili per chi lavora (14-18, eccetto due giorni che apre fino alle 21)… D’estate il centro è chiuso la mattina e la sera migliora un po’ la situazione poichè tutte le sere è aperto fino alle 20-21… Non mi sembra che Castelnovo sia proprio un paese per lo sport…

    (Fabio Bizzarri)

  4. Ma guarda…
    …l’esecutivo del Pd scende in campo (non di certo quello di Felina o di Gatta, inagibili) capitanato dal nuovo responsabile Ruffini, guarda caso figlio dell’assessore tanto bistrattato. Come si fa a dimenticare che in questi anni si è fatto così tanto per lo sport… @CHabemus#C Centro benessere, nel quale abbiamo sperperato un bel po’ dei “nostri soldi” per poi dover chiedere l’aiuto del privato perchè a 10 anni di distanza era ancora tutto fermo (grazie Unieco!)… Parliamo dei soldi che buttiamo via invece di tirare sempre in ballo le finanziarie che tolgono risorse. L’agito purtroppo è molto diverso dal dichiarato e si è sempre pronti a difendere le politiche con lo snocciolamento dei numeri riferiti agli investimenti fatti. Peccato che di questi investimenti non se ne vedano i frutti; allora viene facile pensare che in grande parte vadano sempre a finire nelle tasche dei soliti ignoti… E il tanto osannato Centro benessere è l’ulteriore conferma.
    Cordialmente.

    (Gianni)


  5. Vorrei precisare al commento “Gianni” che ho l’onore di essere segretario del Circolo di Castelnovo ne’ Monti del Partito democratico, eletto qualche settimana fa da un congresso. Come tale svolgo il ruolo politico che mi compete, giudicabile, questo sì, in modo positivo o negativo.
    Sicuramente non svolgo la mia azione politica per assolvere ai dei compiti famigliari, a 28 anni credo di aver raggiunto una sufficiente autonomia di pensiero e ritengo che le persone che con me si sono confrontate in questi anni possano confermare tutto ciò.

    (Simone Ruffini, segretario del Circolo del PD di Castelnovo ne’ Monti)