Continuano disservizi alle linee telefoniche nel comune di Toano. “Da dieci giorni – scrive la Gazzetta di Reggio - in diverse zone del territorio toanese si registrano gravi malfunzionamenti alle linee della Tim, con molte abitazioni in cui il segnale telefonico risulta assente”.
I telefono cellulari – è vero- permettono ai cittadini di non essere completamente isolati, ma molti anziani possiedono ancora soltanto il telefono fisso. Il problema potrebbe essere a una cabina telefonica ma gli operatori non sono ancora riusciti a risolverlo.
La fornitura di un servizio a pagamento dovrebbe essere uguale per tutti ma questo non sempre succede e anche su ciò che riguarda le telecomunicazioni, in montagna siamo cittadini di serie B. Le linee fisse sono ormai al minimo della manutenzione dovuta e pali storti e fili a penzoloni non sono una rarità. Anche per i cellulari il servizio è mediocre e in alcune zone il segnale è altalenante, in entrambi i casi i costi sono pari a quelli di coloro che dispongono di servizio efficiente.
Antonio D.Manini