Home Cronaca Borse di studio del Comune di Castelnovo ne’ Monti per studenti universitari

Borse di studio del Comune di Castelnovo ne’ Monti per studenti universitari

7
0

Il Comune di Castelnovo ne' Monti ha attivato una selezione secondo i criteri del merito e del reddito tesa all’assegnazione di quattro borse di studio agli studenti universitari. In questo modo si intende promuovere, valorizzare e favorire il diritto allo studio ed il successo formativo dei cittadini italiani residenti nel Comune da almeno tre anni. Il bando prevede l’attribuzione di 4 borse di studio dell’importo di € 500,00 cadauna a studenti che frequentano corsi universitari o che, in possesso del titolo di ammissione, intendono frequentarli. Le borse di studio verranno attribuite sulla base del merito, della situazione economica familiare e dell’impegno sociale.

Agli studenti che elaborano e discutono una tesi di laurea sul territorio e la comunità di Castelnovo sarà riconosciuto un premio di € 100, per un numero massimo di 5 tesi, discusse negli ultimi 5 anni (dal 2004/2005) da assegnarsi secondo il criterio dell’ordine di arrivo di copia della tesi accompagnata da apposita richiesta al protocollo dell’Ente. La domanda per la borsa di studio, da compilarsi sul modulo prestampato, resa in autocertificazione,è da presentare al protocollo entro il termine del 12 luglio 2010.

Dovrà contenere informazioni relative a dati del richiedente, la residenza nel Comune di Castelnovo, l’indicatore Isee con i redditi del 2008, eventuale attività nell’associazionismo di volontariato sociale certificata dall’associazione stessa, avere o non aver percepito altre borse di studio nell’anno accademico 2009/2010, avere o non aver percepito per l’anno accademico 2008/2009 borsa di studio rilasciata dal Comune di Castelnovo ne’ Monti, non aver compiuto il 30° anno di età. Inoltre per chi è iscritto al primo anno accademico le informazioni su conseguimento del diploma di maturità con relativa votazione, l’iscrizione al primo anno accademico, mentre per chi è iscritto ad anni accademici successivi il piano degli studi, gli esami sostenuti e relative votazioni riportate, iscrizione all’anno accademico, dichiarazione di essere regolarmente in corso.

Ulteriori informazioni ed i moduli per la domanda possono essere richiesti al Servizio Scuola del Comune, i cui uffici sono alCentro culturale polivalente di via Roma (tel. 0522-610241).