In seguito alla messa in sicurezza del viadotto sotto il grattacielo, la viabilità del trasporto pubblico a Castelnovo ne’ Monti è stata modificata, causando finora disagi ai cittadini.
In particolar modo la fermata vicino all’ospedale S. Anna - hanno lamentato numerosi abitanti- è stata soppressa e spostata lungo viale Enzo Bagnoli, molto lontano per chi, anziano o malato, deve recarsi a fare qualche visita medica.
“Ci siamo subito accorti del disagio – ha commentato il sindaco di Castelnovo ne' Monti, Enrico Bini -. Per questo motivo abbiamo contattato Anas e Seta per trovare una soluzione alternativa. A breve verrà realizzata una nuova fermata vicino all’autoricambio all’inizio di viale Enzo Bagnoli e sarà incrementato il numero delle soste eseguite davanti alle scuole superiori Cattaneo”.
I lavori per la messa in sicurezza del viadotto, del resto, dureranno fino alla fine dell’anno, per questo motivo è giusto trovare al più presto una soluzione ottimale e favorire gli spostamenti di tutti i cittadini senza creare disagi.
“In seguito alla messa in sicurezza del viadotto sotto il grattacielo”… effettivamente passo poco da Castelnovo, ma io non ho ancora visto nessuno lavorare in quel ponte… forse la messa in sicurezza è restringerlo e basta?
luk