La E80 Bema Lg Competition Castelnovo Monti torna di scena sul parquet del Pala Giovanelli, quando domenica 20 ottobre affronterà la Virtus Imola nel quarto turno del campionato di Serie C Gold.
I castelnovesi sono reduci dalla seconda sconfitta stagionale, patita sabato scorso nella difficile trasferta di Medicina. La Lg sta incontrato diverse difficoltà soprattutto a causa delle defezioni che stanno limitando il roster di coach Diacci: Sabah, Levinskis e Parma Benfenati non sono ancora a disposizione e lo staff del team montanaro sta lavorando sodo per poterli recuperare nel minor tempo possibile. Il campionato è comunque iniziato da poche settimane e sono ancora tante le avversarie che i Cinghiali dovranno affrontare nei prossimi mesi. La prima è la Virtus Imola, formazione che ha profondamente cambiato il proprio organico e ha iniziato il campionato con obiettivi decisamente diversi rispetto a quelli posti lo scorso anno. Nel corso del mercato estivo i bolognesi hanno infatti perso il veterano Casadei, il centro Zyhtaryuk, il tiratore Nucci, oltre alla batteria di ali composta da Percan, Aglio e Magagnoli. Altri giocatori se ne sono andati e anche l’allenatore Davide Tassinari ha lasciato Imola per accasarsi nella Basket 2000 di Reggio Emilia.
Il team felsineo riparte perciò da coach Marco Regazzi, che la scorsa stagione ha guidato l’Olimpia Castello alla promozione in Serie C Gold, e da capitan Lorenzo Dalpozzo, il quale sta vivendo la sua quarta stagione in maglia giallonera. La Virtus si è rinforzata con il lungo Andrea Spampinato e con l’ala Agatensi, entrambi passati dalla Legadue rispettivamente con le casacche di Dinamo Sassari e Forlì. Sono arrivati in estate anche il centro ex-Fortitudo Errera, il giovane playmaker Barattini e la forte guardia Begiç. La squadra è giovane, talentuosa e nonostante il difficile avvio (tre sconfitte nelle prime tre partite), ha i mezzi per mettere in difficoltà tutte le proprie avversarie.
Sarà quindi un altro test impegnativo e importante per i Cinghiali, che hanno l’obiettivo di raccogliere due punti utili soprattutto per risollevare il morale del gruppo. L’incontro avrà inizio alle ore 17:00 nell'impianto sito nel capoluogo reggiano in Via Matilde di Canossa.