Il reggiano Alberto Ibattici, ufficiale dei carabinieri a capo dell’Ufficio Comando del Comando Provinciale di Reggio Emilia, è stato promosso al grado di Tenente Colonnello.
L’ufficiale superiore, 46enne nato a Castelnovo ne' Monti e originario di Marola, è stato confermato nell’attuale incarico che ricopre dall’agosto del 2013.
Il tenente colonnello Alberto Ibattici, in possesso di laurea in giurisprudenza conseguita presso l’Università degli Studi di Parma e di Master Universitario in “Gestione dei sistemi di qualità e logistici”, si è arruolato quale ufficiale dell’Arma dei Carabinieri nel 1997.
Dopo un biennio al reparto scuole dove ha curato l’istruzione degli allievi marescialli presso la scuola di Velletri, è stato assegnato alla Legione Carabinieri Lombardia dove ha ricoperto vari incarichi tra cui quello di responsabile della sala operativa del comando Legione meneghino e di responsabile del settore mezzi, materiali e armamenti di tutti i comandi dell’Arma dei Carabinieri stanziati nella Regione Amministrativa Lombardia. Quindi con il grado di capitano il trasferimento alle dirette dipendenze del comandante provinciale dei carabinieri di Reggio Emilia quale capo dell’ufficio comando, dove ha ricevuto nel 2016 la promozione al grado di maggiore.
Nello stesso incarico ulteriore promozione per l’ufficiale che da maggiore è stato promosso al grado di tenente colonnello.
Complimenti Alberto, ci vediamo a Marola per un brindisi
Domenico
Complimenti e felicitazioni al neo Tenente Colonnello Alberto, i Marolesi e i montanari sono orgogliosi di sapere che un loro conterraneo è stato con merito promosso al grado superiore. La Vergine Fidelis, Patrona dell’arma dei Carabinieri vegli su di lei. Gradisca il mio sincero e cordiale saluto. Con stima
don Guiscardo Mercati
Complimenti Alberto, carriera tutta meritata. Sei sempre stato una brava persona, eccezionale direi. Sono sicura che la tua carriera non si fermerà qui. Ancora complimenti!
Paola Bizzarri
Ti facciamo i complimenti per la tua promozione. Sei stato davvero molto bravo
nella tua carriera. Marco ed Eleonora saranno molto orgogliosi di te.
Tanti saluti e un bacione.
Chiara ed Enrico Guidetti
Ho letto adesso la bella notizia. Non mi sorprende troppo, ma ne sono molto felice.
Vivissime congratulazioni e un abbraccio.
Con affetto
Giovanna Becchetti e famiglia
Vivissimi complimenti per la tua splendida carriera…e non è finita qui!!
Luciano Montermini
Congratulazione per il traguardo raggiunto della tua carriera con l’augurio di traguardi sempre più alti. Bei tempi quando giocavi a calcio nella Tricolore Marola.
Tiziano Bertacchi
Sincere congratulazioni. Per come ti conosco sei sempre stato una Grande Persona e tu sai quando adoro la divisa che porti e che fa di te una Persona ancora più Grande. Complimenti Tenente Colonnello. Con grande stima ed affetto
Lorella Magnavacchi
Congratulazioni per la meritata carriera!
Valterino Malagoli