Home Bacheca Carabinieri: promosso al grado di Tenente Colonnello il Maggiore Alberto Ibattici nativo...

Carabinieri: promosso al grado di Tenente Colonnello il Maggiore Alberto Ibattici nativo di Marola

210
9

Il reggiano Alberto Ibattici, ufficiale dei carabinieri a capo dell’Ufficio Comando del Comando Provinciale di Reggio Emilia, è stato promosso al grado di Tenente Colonnello.

L’ufficiale superiore, 46enne nato a  Castelnovo ne' Monti e originario di Marola,  è stato confermato nell’attuale incarico che ricopre dall’agosto del 2013.

Il tenente colonnello Alberto Ibattici, in possesso di laurea in giurisprudenza conseguita presso l’Università degli Studi di Parma e di Master Universitario in “Gestione dei sistemi di qualità e logistici”, si è arruolato quale ufficiale dell’Arma dei Carabinieri nel 1997.

Dopo un biennio al reparto scuole dove ha curato l’istruzione degli allievi marescialli presso la scuola di Velletri, è stato assegnato alla Legione Carabinieri Lombardia dove ha ricoperto vari incarichi tra cui quello di responsabile della sala operativa del comando Legione meneghino e di responsabile del settore mezzi, materiali e armamenti di tutti i comandi dell’Arma dei Carabinieri stanziati nella Regione Amministrativa Lombardia. Quindi con il grado di capitano il trasferimento alle dirette dipendenze del comandante provinciale dei carabinieri di Reggio Emilia quale capo dell’ufficio comando, dove ha ricevuto nel 2016 la promozione al grado di maggiore.

Nello stesso incarico ulteriore promozione per l’ufficiale che da maggiore è stato promosso al grado di tenente colonnello.

9 COMMENTS

  1. Complimenti e felicitazioni al neo Tenente Colonnello Alberto, i Marolesi e i montanari sono orgogliosi di sapere che un loro conterraneo è stato con merito promosso al grado superiore. La Vergine Fidelis, Patrona dell’arma dei Carabinieri vegli su di lei. Gradisca il mio sincero e cordiale saluto. Con stima

    don Guiscardo Mercati

    • Firma - don Guiscardo
  2. Sincere congratulazioni. Per come ti conosco sei sempre stato una Grande Persona e tu sai quando adoro la divisa che porti e che fa di te una Persona ancora più Grande. Complimenti Tenente Colonnello. Con grande stima ed affetto

    Lorella Magnavacchi

    • Firma - Lorella Magnavacchi