Home Cronaca 2^ raduno camperistico Pietra di Bismantova

2^ raduno camperistico Pietra di Bismantova

18
0

E’ ormai tutto pronto a Castelnovo ne' Monti, “capoluogo” dell’appennino reggiano, per la seconda edizione del Raduno Camperistico Pietra di Bismantova, organizzato ancora una volta dal locale “Camper Grup” (che non è un errore ortografico ma il nome trasposto in dialetto reggiano) dopo il grande successo dello scorso anno.
Un successo che questa nuova edizione vuole rafforzare cambiando anche la collocazione stagionale: il week end prescelto è infatti quello del 28, 29 e 30 maggio, un momento di grande lustro per il panorama e l’ambiente dell’Appennino, e che consentirà una permanenza piacevole su questo territorio che fa anche parte del Parco nazionale dell’Appennino tosco-emiliano.

Il programma del raduno prevede venerdì 28 a partire dal pomeriggio i primi arrivi e la sistemazione nell’area del piazzale attiguo al centro Coni Fornaciari, nel cuore dell’area sportiva di Castelnovo. La giornata di sabato sarà dedicata alla Pietra di Bismantova, perla delle montagne reggiane.

Nella stessa giornata per i partecipanti al raduno sarà possibile usufruire, tramite una apposita convenzione stipulata dagli organizzatori, dei servizi del Centro benessere – piscina “Onda della Pietra”, vicinissimo al piazzale del raduno e comprendente piscina per il nuoto libero, idromassaggi, palestre, saune, bar e ristorante. Nella serata di sabato nell’area del raduno si terrà poi una grande “polentata” per tutti, con animazione e musica dal vivo.

Domenica sarà possibile visitare i caseifici della zona dove si produce il pregiatissimo Parmigiano Reggiano di montagna e, per chi lo voglia, visitare il centro del paese o le borgate storiche vicine, ricche di aree ambientali di eccezionale valore e di edifici storici quali i castelli edificati nel periodo di Matilde di Canossa.

L’iscrizione al raduno ha un costo fissato in 15 euro, e per informazioni è possibile contattare gli organizzatori del Camper Grup al numero 339 2313700 oppure inviare una e-mail all’indirizzo [email protected].