Prima uscita, per questa nuova stagione di gare, per gli Esordienti C e B della Scuola di nuoto dell’Onda della Pietra di Castelnovo Monti. Ieri pomeriggio, domenica 25 novembre, i piccoli atleti sono scesi in acqua nella palestra Moletolo di Parma, dove si è disputata la 2ª Prova del Circuito Regionale di Nuoto Csi 2018-19. Sul podio ben due volte Ginevra Costetti (classe 2011), vincitrice dei 25 dorso con 23”80 e 3ª nei 25 rana con 30”80, e Joel Sciaboni (classe 2010), arrivato 2° nella staffetta mista 8x25 stile libero in squadra con bimbi della Olympia di Bibbiano.
L’anno scorso la squadra degli Esordienti dell’Onda era guidata dalla nuotatrice e pallanuotista Rossana Amato, mentre attualmente è allenata dai nuotatori e istruttori Stefano Crocco e Alberto Frigieri, ed è formata da: Simone Baroni, Alberto Dall’Asta, Emma Francalacci, Fosco Mordacci (categoria C1); Pietro Cilloni, Ginevra Costetti, Adele Manfredi, Gaia Romei, Joel Sciaboni, Samuel Spierto (C2); e Camilla Grisanti (B).
“Rispetto agli anni scorsi il gruppo è aumentato considerevolmente – commenta l’allenatore Stefano Crocco –, infatti quest’anno siamo in due istruttori. È una buon punto di partenza per il prosieguo dell’attività agonistica dell’Onda. Sono soddisfatto dei risultati: Pietro e Joel si sono avvicinati al podio nei 25 dorso e nei 25 rana, e anche i bimbi che hanno appena cominciato l’attività agonistica hanno avuto ottimi piazzamenti”.
L’Onda offre la possibilità di praticare il nuoto a livello agonistico, oltre agli Esordienti C e B, sono presenti anche le categorie Esordienti A, Ragazzi, Assoluti, Master, pallanuoto e nuoto sincronizzato.