Home Cronaca A Vetto si va a caccia. Non sarebbe una novità se non...

A Vetto si va a caccia. Non sarebbe una novità se non fosse che…

11
0

VETTO (17 maggio 2010) - Vetto è paese di cacciatori e si sa. Ma se ad andare a caccia, tutti assieme per un giorno, saranno i fotografi, ecco che la cosa fa notizia. Accade, infatti, che è bandito un insolito concorso "in diretta" dove i fotografi dovranno lavorare per un giorno intero muniti di cartina e attrezzatura fotografica lungo gli scorci più belli del capoluogo e dintorni.

Bandito dal Comune di Vetto, dall'Associazione Culturale Rocco Nobili 1839, da Pentaprisma, con la collaborazione di Foto Battilani e Foto Vanicelli è organizzato il Primo Concorso fotografico estemporaneo vettese. Di fatto un piacevole viaggio nella fresca mattina dell'Appennino, a passeggio per borgate, boschi, alla ricerca di immagini.

Un concorso talmente 'dal vivo' al punto talche che il tema del medesimo (inerente all'ambiente e alla valorizzazione del territorio comunale) sarà comunicato ai concorrenti solo all’atto dell’iscrizione e comunque alle ore 8.30 del giorno 23 maggio 2010. I concorrenti verranno dotati di una cartina del comune e di un pieghevole contenente il regolamento.

Le sezioni per concorrere sono cinque, tre analogiche, due digitali:
Analogico 24x36 (costo iscrizione euro 15)
Analogico 6x6 (euro 20)
Analogico fino ad anni 14 (euro 7)
Digitale reflex e non (euro 15)
Digitale fino ad anni 14 (euro 5)

La quota di partecipazione serve per i materiali di consumo (pellicola e stampa delle imamgini). L'organizzazione offrirà una colazione in piedi a base di prodotti locali. Per info e prenotazioni e la possibilità di pernottare la notte precedente il concorso e quella che lo seguirà a prezzi modici in bed and breakfast della zona.

Le opere premiate verranno pubblicate su Redacon, esposte durante la
stagione estiva in una mostra collettiva e inserite su un sito di promozione turistica per il Comune di Vetto, creato per l'occasione.

Per info mailto: [email protected].