Home Cronaca Non si ferma la solidarietà fra agricoltori: altri 141 balloni donati all’azienda...

Non si ferma la solidarietà fra agricoltori: altri 141 balloni donati all’azienda Bedini

98
3

Partono da Toano, Carpineti, Prignano e Monchio i sette trattori guidati da Maicol Gariselli, Gabriele Toni, Luca e Andrea Bonvicini, Davide Tincani, Martin Mucci e Michael Bargi per consegnare altri 141 balloni di fieno raccolti per aiutare l’azienda agricola Bedini di Pescarola (Prignano, Mo).

Dopo la spedizione avvenuta qualche giorno fa hanno continuato ad arrivare proposte di donazioni di fieno ai promotori e all'assessore Roberta Ruffaldi, così oggi è stata organizzata un’altra consegna alla famiglia colpita dal rogo.

I donatori sono, fra gli altri: Marco Teneggi, Paolo e Matteo Toni, Ludovico Casali, Massimiliano Casali, Gianluca Tosi, Domenico Gariselli, Giuseppe e Gianfranco Mucci, Mauro Grimaldi, Luca e Andrea Bonvicini.

Dalla latteria La Collina di Massa di Toano: az. agr. Gianbattista Bargi e Roberta Paglia, az. agr. Il Mulino di Ghirardini, az. agr. La Torre di Mario Ghirardini, az. agr. Fabrizio Giannini, az. agr. Sergio Tacconi, Giovanni Ruffaldi, Domenico e Giuseppe Sassatelli.

La solidarietà che stanno dimostrando i nostri agricoltori è encomiabile.  Uno di loro nei giorni scorsi raccontava “Io ho avuto distrutto 300 balloni dal fuoco lo scorso anno e già questo mi buttava nella disperazione. Capisco cosa possa provare una persona che ne ha visti bruciare 3000, più tutto quello che è andato perso. Non possiamo stare a guardare senza far nulla, un domani potremo essere noi nella stessa situazione, per questo, e non solo, è nostro dovere aiutarli e lo facciamo col cuore veramente!”

Sono molte le iniziative che stanno nascendo per aiutare la famiglia Bedini, come ad esempio una sottoscrizione presso la Croce Rossa di Prignano o un pranzo solidale che si svolgerà domani a Varana presso il circolo parrocchiale.

Articolo correlato

3 COMMENTS

  1. Ciao ragazzi! Non riuscivo a dormire, sono le 03:03 del mattino mi alzo e vado in cucina bevo un po di acqua guardo il telefono e vado su Google. E vedo e leggo questo articolo mi scendono le lacrime, ma sono lacrime di Gioia nel vedere che in questo mondo ci sono persone con un Cuore grande. Bravi ragazzi vi stimo un abbraccio forte dal’az agr Davide Feresin Friuli Cormons.

    Davide Feresin

    • Firma - Davide Feresin