Home Cronaca Stage a “Effetto Notte”

Stage a “Effetto Notte”

6
0

L'associazione culturale "Effetto Notte" di Casina, dopo la positiva esperienza del 2009, anche per l'estate del 2010 intende coinvolgere due giovani in uno stage retribuito di collaborazione alle attività.

Gli scopi dell'esperienza sono:
• entrare in contatto con una realtà di volontariato quale la nostra, al fine di favorire futuri impegni in attività di promozione sociale;
• favorire la maturazione di capacità e esperienze in attività nel campo delle spettacolo e della promozione culturale;
• distribuire un compenso economico a giovani studenti o comunque in cerca di una prima occupazione.

Lo stage si svolgerà indicativamente nei mesi di giugno, luglio e agosto, in periodi da concordare secondo le necessità di Effetto Notte e le disponibilità dello stagista. Il periodo di più intensa attività si collocherà dal 13 giugno al 3 agosto. Il totale di ore di servizio sarà di 150. L'attività si svolgerà prevalentemente in orario serale e il fine settimana, viste le attività svolte da
Effetto Notte. In particolare seguirà tutte le mansioni eseguite normalmente dai volontari dell'associazione.

E' previsto un compenso lordo di 750 euro, pari a 600 euro al netto delle ritenute d'acconto e 150 euro di ritenute potranno essere recuperate in sede di denuncia dei redditi maturando, qualora il reddito complessivo annuo non sia elevato, un credito d'imposta.

Possono presentare domanda di stage i ragazzi con i seguenti requisiti:
• età compresa fra i 16 e i 20 anni compiuti o da compiere nel corso dell'anno 2010 (nati negli anni dal 1990 al 1994);
• studenti o in cerca di prima occupazione;
• residente nel Comune di Casina o in uno dei comuni confinanti (Canossa, Carpineti,
Castelnovo ne' Monti, Vezzano sul Crostolo, Viano).

Le domande dovranno essere presentate via e-mail a [email protected], indicando semplicemente i seguenti dati: nome e cognome, luogo e data di nascita, indirizzo di residenza, telefono, indirizzo e-mail, titolo di studio o studi in corso. Il termine ultimo per l'invio è il 15 maggio.

La valutazione delle domande, che potrà essere integrata da eventuali colloqui personali utili per raccogliere le informazione necessarie, avverrà in base ai seguenti criteri:
• formazione maturata o maturanda;
• motivazione personale;
• disponibilità di tempo e orari;
• composizione e situazione economica della famiglia.

Gli stagisti selezionati saranno coperti da assicurazione durante lo svolgimento dell'attività. Le ore svolte verranno rendicontate da un referente all'interno dell'associazione. Qualora, per qualsiasi motivo, non venga raggiunto il monte di 150 ore, il compenso pagato sarà ridotto in proporzione. L'attività dello stagista si identificherà come attività di prestazione occasionale a norma dell'art. 61 del D. Lgs. 276/2003 e dell'art. 4 della legge n. 30/2003.

Informazioni: tel. 349 4433017, fax 178 6012454, mail [email protected], internet: www.effettonotte.it