Home Cronaca Glenda, garofano bianco che non conoscerà l’inverno…

Glenda, garofano bianco che non conoscerà l’inverno…

46
0

LIGONCHIO (13 maggio 2010) - Fissati per sabato i funerali di Glenda Bucci, figlia di montanari, tragicamente scomparsa mercoledì mattina di rientro da una serata con amiche. Le esequie si terranno nella chiesa di Sant'Andrea (*). La salma sarà successivamente cremata.
Intanto su Facebook gli amici hanno creato un gruppo "ADDIO GLENDA..... TI RICORDEREMO SEMPRE E SEMPRE SARAI NEI NOSTRI CUORI....." che in poche ore ha già contato oltre 500 persone. Qui amici e conoscenti ricordano che questa sera dalle ore 21.00 presso la chiesa parrocchiale di Ligonchio ci si ritroverà con tutti coloro che vogliono ricordare Glenda e stringersi intorno ai famigliari "pregando un po' per una cara amica che da ieri purtroppo non e' piu' con noi".
Un messaggio tra i tanti:
"28 garofani bianchi
si fanno piano piano rossi
del nostro amore.
Tu sei ormai così lontana
che puoi giocare con le stelle
fare capriole sulle nuvole
Puoi guardarci
mentre per te
scorrono le nostre lacrime
e sorriderci serenamente.
Non conoscerai mai
l'amaro sapore
dell'inverno".

Sul profilo del Rifugio della Bargetana, che Glenda curava, un amico ha postato una foto del rifugio oggi. Pare che pianga anch'esso.

Giunge anche una nota del Il Parco nazionale dell’Appennino tosco-emiliano che "si stringe attorno alla famiglia di Glenda Bucci, persona fortemente legata alla montagna e all'Appennino, vivace protagonista dell’animazione del territorio, così come testimoniato dall’amorevole gestione del Rifugio Bargetana, in comune di Ligonchio.
"Glenda - si legge ancora - condivideva, oltre alla personale amicizia con lo staff del Parco, la grande passione per il nostro Appennino. La sua ultima fotografia, immersa nella neve invernale e intenta nel lavoro di riapertura del rifugio, in quell’angolo di Paradiso, dimostra la sua passione e la particolare
dedizione che, già da ora, mancano a tutti noi".

Ai familiari, al fidanzato, al collaboratore Silvano Scaruffi, la vicinanza e l'abbraccio di tutta la nostra redazione.

* * *

Correlati:
- Urto letale nella notte per Glenda Bucci, 28 anni, di Rubiera. Gestiva il rifugio della Bargetana (12 maggio 2010)

* * *

(*) - I funerali avranno luogo sabato 15 maggio, alle ore 11, con partenza dall'abitazione in Ligonchio, in via del Budrio, 19, in corteo a piedi per la Chiesa locale. Un S. Rosario verrà recitato domani, venerdì 14 maggio, alle ore 20,30, presso l'abitazione di Ligonchio, dove la salma giungerà in tarda mattinata. Per espressa volontà di Glenda niente fiori ma opere di bene.