Venerdì 14 maggio, alle ore 21, presso il Parco Tegge di Felina si terrà il 27° concerto di primavera della Banda musicale di Felina che, come vuole la tradizione, ama aprire “in casa” la propria stagione musicale. Il complesso diretto dal M° Davide Castellari si esibirà sul palco in due tempi, proponendo per quest'anno un ampio ventaglio di brani di genere classico, originale per banda, jazz, dance e – per la prima volta – anche un'interessante esperimento di fusione tra musica e teatro che sicuramente sarà una sorpresa per il pubblico presente in sala.
Al termine della serata, che ricordiamo essere ad ingresso libero, verranno estratti i biglietti vincenti della lotteria dell'associazione.
L'intermezzo del concerto avrà come protagonisti gli allievi del corso di orientamento bandistico, che si esibiranno nel consueto saggio annuale diretti dai loro insegnanti Matteo Albicini, Federica Fontanili, Stefano Frassinetti e Sandro Guidetti. La scuola musicale felinese, tra l'altro, è stata recentemente inserita nell'elenco degli istituti di didattica e pratica musicale riconosciuti dalla Regione Emilia-Romagna: si tratta di un traguardo importante, garanzia di qualità della sua offerta formativa.