Home Cronaca FOTOGRAFIA EUROPEA è anche a Castelnovo ne’ Monti. Una collettiva alla...

FOTOGRAFIA EUROPEA è anche a Castelnovo ne’ Monti. Una collettiva alla Darkness Art Gallery dall’8 maggio al 13 giugno

19
0

"Gli scatti inediti dei fotografi Giuliano Bianchini, James Bragazzi, Vanni Francia, Paolo Ielli, Giandomenico Reverberi, Dante Simonazzi e Benito Vanicelli sono la testimonianza di quanto quest’arte relativamente recente, che è la fotografia, sia viva e vivace anche in Appennino, poco distante dalla terra d’origine del maestro Luigi Ghirri”, dice la curatrice della collettiva “L’enigma dell’incanto” Alessandra Azzolini.
La Darkness Art Gallery di Castelnovo ne’ Monti è pronta ad aprire le porte ai visitatori, nell’inaugurazione di sabato 8 maggio, alle 17.
La mostra resterà allestita per l’intero arco del mese, dal venerdì al sabato, dalle 17 alle 19 e poi fino al 13 giugno.
L’iniziativa è organizzata con il patrocinio del Comune di Castelnovo ne’ Monti, della Provincia e del Comune di Reggio Emilia e grazie al sostegno degli sponsor.
Il circuito off di Fotografia europea 2010, all’interno del quale la mostra è inserita, ha visto aumentare incredibilmente, rispetto all’anno precedente, il numero delle sedi espositive dislocate nella provincia da centocinquanta a duecento. L’Appennino partecipa con entusiasmo intorno al tema dell’“Incanto. Lo sguardo sul mondo”, proposto dalla rassegna. Lo stesso entusiasmo che, in questi giorni, muove appassionati del settore e curiosi di tutt’Italia, se non d’Europa...
Per informazioni www.fotografiaeuropea.it