Home Cronaca Avviato il ripristino di via Pignedoli a Felina

Avviato il ripristino di via Pignedoli a Felina

16
3

In merito alla situazione di via Cardinal Pignedoli a Felina, chiusa dallo scorso 23 marzo a causa di una frana che ha provocato un affossamento piuttosto consistente di parte della carreggiata, interviene il sindaco di Castelnovo ne' Monti, Gian Luca Marconi: “Via Cardinal Pignedoli è una strada importante, che porta alla zona artigianale di Felina consentendo di non attraversare il centro, ed è purtroppo stata oggetto di uno smottamento piuttosto consistente alcune settimane or sono. A seguito anche di un sopralluogo effettuato dai tecnici del Comune insieme ai tecnici dell’Autorità di Bacino ed ai tecnici delle ditte che hanno effettuato recentemente dei lavori di ampliamento a valle della strada, è stato raggiunto un accordo con queste ultime e nei prossimi giorni saranno intrapresi i lavori di ripristino del tratto viario. La riapertura della strada, con una prima fase di transito a senso unico alternato con impianto semaforico, contiamo possa avvenire a metà del mese di maggio ed entro la fine dello stesso mese ipotizziamo la riapertura completa al traffico”.

3 COMMENTS


  1. Dato che ci si è si potrebbe anche, a 100 anni dalla nascita e 30 dalla morte completare, l’insegna della via, da via S. Pignedoli a via Cardinale Sergio Pignedoli o via S. Pignedoli Cardinale, tanto per rendere onore a una grande persona di Felina.

    (Commento firmato)


  2. Presto (il 4 giugno prossimo) cadrà il centenario della nascita di “don” Sergio, come riporta un bell’articolo che compare sull’allegato al settimanale diocesano “La Libertà” (@CMemoria ecclesiae#C) di questa settimana, firmato da Giuseppe Giovanelli. Un motivo e un’occasione in più, credo, per accogliere la proposta di “commento firmato”.

    (cf)