Sono state consegnate ai privati gestori le prime biciclette a pedalata assistita da noleggiare ai turisti e al pubblico in genere nelle zone delle stazioni sciistiche e del crinale.
Prende così concretamente il via uno degli obiettivi del progetto Parco nazionale/area Mab/aree interne finanziato col por-fesr Emilia Romagna.
Il servizio sarà disponibile presso il Park hotel/gestione impianti a Cerreto Laghi, l'Albergo ValDolo a Civago, il Caffè 1207 a Vallisnera-Ventasso, il rifugio Rio Re a Ligonchio che hanno partecipato con successo ad una selezione pubblica.
"È un punto di partenza e di innovazione del nostro modello turistico- dice Fausto Giovanelli, presidente - Le e-bikes oggi, ancor più che le ciaspole qualche anno fa, sono lo strumento e il traino di nuove emozioni ,esperienze e forme di visita ed esplorazione di territori come il nostro in tutte le stagioni. Ci auguriamo che il via a questo progetto faccia da battistrada e guida agli operatori e accresca l'attrattività dell'Appennino da vicino e lontano e la sua competitività fondata sui turismi dell'ambiente, della natura e del benessere".
Ottima notizia poter noleggiare e-bike in quota dando la possibilità a chi non è allenato di pedalare nel nostro stupendo Appennino senza faticare troppo
(Ermanno Caliceti)