Tre giorni dopo "il mondiale" Cerreto Laghi è ancora affollato: parcheggi pieni, bar frequentati, molte richieste di permessi per raccolta funghi, famiglie di concorrenti ancora presenti o già ritornati.
È un'onda lunga quella della manifestazione dello scorso weekend.
Il richiamo del mondiale, i passaggi sulle reti TV nazionali, la bella stagione stanno creando un Autunno turistico anche a Cerreto Laghi ,fino a ieri famosa soprattutto per gli impianti sciistici.
Cerreto Laghi vuol diventare una destinazione ideale in tutte le stagioni per gliappassionati della natura, dello sport e della buona cucina e in questi giorni sembra riuscirci.
L'Autunno d'Appennino, promosso dal Parco nazionale, è una realtà: iniziative e eventi folcloristici e culturali, molte attività all'aria aperta nei week end e non solo da un punto di vista paesaggistico è possibile godere degli splendidi colori autunnali dei boschi di quercia, castagno, faggio; anche le vette, coperte da vaccineti e praterie di quota assumono le intense tonalità autunnali rosse e gialle.
Tutti gli itinerari di trekking e bicicletta sono ancora agibili ed il clima mite di questi giorni permette di percorrerli anche quando le pianure sono già invase dalle nebbie.
L'autunno è lastagione migliore per la raccolta di funghi e delle castagne e per la loro degustazione nelle sagre e nei ristoranti del Parco che nei week end fino al 17 dicembre proporranno anche un piatto conviviale nell'ambito del progetto Biosfera Gastronomica a Km 0.