Home Homepage Sul “Don Cavalletti” interviene la Cisl Emilia centrale per chiedere un confronto...

Sul “Don Cavalletti” interviene la Cisl Emilia centrale per chiedere un confronto istituzionale

20
0

Riceviamo e pubblichiamo.

-----

Cisl Emilia centrale insieme alla Fp Cisl funzione pubblica e Fnp Cisl federazione pensionati, rispetto al comunicato dei sindaci della scorsa settimana, ritiene che, vista l’importanza della struttura, sarebbe doveroso confrontarsi nelle sedi opportune come peraltro già richiesto qualche tempo fa da tutte le sigle sindacali.

“Il tema della erogazione dei servizi alla persona – dice il sindacato - è fondamentale non solo per Carpineti ma per tutto il comprensorio montano. Ad oggi, nonostante il recente consiglio comunale di venerdì scorso, la situazione non è chiara né dal punto di vista delle strategie da mettere in campo, né rispetto alle eventuali ricadute sul personale attualmente occupato. Per queste motivazioni è indispensabile e non è più rinviabile un confronto a livello di Unione. Crediamo che l’assetto del Don Cavalletti, da qui ai prossimi anni, sia strategico per rispondere in modo puntuale ed efficace alle  richieste di una popolazione che invecchia sempre di più”.

“Occorre adoperarsi per garantire servizi adeguati non solo in quantità, ma anche e soprattutto di qualità. Lo stato di agitazione del personale ha come obiettivo quello di riportare la discussione ad un tavolo istituzionale dove tutti gli attori della montagna sono chiamati a dare il proprio responsabile contributo”.