Domani, 28 settembre, in apertura della seduta del Consiglio comunale, che si terrà alle ore 21 in Municipio, è prevista una breve cerimonia organizzata dall’Assessorato allo Sport per tributare un ringraziamento e un piccolo riconoscimento a quelle società castelnovesi che nell’ultima stagione hanno ottenuto risultati di rilievo.
“Si tratta di una cerimonia assolutamente informale e amichevole – spiega l’Assessore Silvio Bertucci –, un modo di ringraziare non solo queste società, ma tutte quelle che compongono il variegato mondo dell’associazionismo sportivo castelnovese. Una realtà particolarmente attiva e vivace, che aiuta centinaia di ragazzi a intraprendere una crescita psicofisica corretta, e a imparare i valori dello sport: dedizione, sacrificio, fatica, spirito di squadra, fair play, sfida prima di tutto con sé stessi piuttosto che con gli avversari”.
Le società che saranno premiate durante la serata sono il Circolo Tennis Appennino Reggiano ASD, che ha ottenuto la promozione in serie D1; ASD L.G. Competition, per la promozione in serie C Gold nazionale; Appennino Volley Team SCDS, con la squadra che ha vinto i provinciali della 3° Divisione FIPAV; ASD Progetto Montagna per il successo della squadra Giovanissimi 2002 che ha vinto i provinciali FIGC stagione sportiva 2016 – 2017; Atletico Montagna SCSD, che ha raggiunto la categoria Promozione.
La cerimonia sarà ovviamente aperta a tutti coloro che vorranno partecipare.