Ieri mattina, 22 settembre, alle ore 9,30, è mancato all’affetto dei suoi cari Mario Sacchini, 84 anni, titolare della carpenteria metallica SMA gestita ora dai figli, con circa una ventina di dipendenti, operante da quasi mezzo secolo in Ligonchio loc. Ca' Bracchi. La notizia ha destato clamore tra i tanti che con lui hanno avuto rapporti di lavoro, di amicizia e di reciproca stima.
Partito dal nulla, con impegno, costanza e caparbietà, tassello su tassello, ha creato una impresa che nonostante la crisi economica ha saputo far fronte alle difficoltà grazie appunto alle basi solide che, con orgoglio, lascia in eredità ai suoi figli.
Ha operato con il suo genio e la sua volontà di fare risolvendo sempre ogni problema.
Lascia la moglie Maria Paola Paoli, i figli Mauro, Luca e Riccardo e la nuora Violetta, i nipoti e i parenti tutti.
I funerali si svolgono oggi, 23 settembre alle ore 15, partendo dalla casa per la chiesa di Casalino. Poi corteo verso 'l cimitero locale.
Un montanaro coraggioso ci ha lasciato. Sentite condoglianze a tutta la famiglia.
(Marino Friggeri)
Sentite condoglianze a Paola, figli e famigliari tutti per la scomparsa di un amico.
(Afro T.)
Sentite condoglianze alla moglie e ai figli.
(Stefano Castellini)
Il coraggio e la passione per il proprio lavoro non gli sono mancati, ha investito tutto per dare lavoro e sviluppo al nostro territorio pur consapevole di tutte le difficoltà per la lontananza dai mercati. Persone come Lui andrebbero maggiormente valorizzate. Le più sentite condoglianze a tutta la famiglia.
(Gaddo e Fiorella)
Sentite condoglianze a Paola e figli.
(Ivo Lazzari)
Sentite condoglianze all’amico Luca, Mauro, Riccardo e la mamma Paola.
(Andrea Stefani)
Un montanaro attaccato alla sua terra, condoglianze a Luca e famiglia.
(Andrea Magnani)