Dimissioni eccellenti al Teatro Bismantova di Castelnovo ne’ Monti, l’amministratore in carica Sandro Romagnani, infatti, cesserà di collaborare con l’ente castelnovese nei prossimi giorni.
“Una scelta - dichiara alla nostra redazione - che ho maturato da lungo tempo e dettata unicamente da ragioni professionali personali. La mia attività principale (gestisce alcuni negozi di articoli sanitari, ndr) mi occupa al punto da non lasciarmi molto spazio per altro, quindi, anche se con rammarico, devo rinunciare a far parte della ‘famiglia del teatro’ alla quale formulo i miei più sentiti auguri”.
A succedere a Romagnani sarà, su sua proposta, Emanuele Ferrari, attuale direttore artistico del Teatro Bismantova, scelta condivisa dai due enti soci (Comune di Castelnovo ne' Monti e Comunità montana), per mantenere una continuità attraverso una figura che da tempo lavora nell’ambiente e che in precedenza aveva seguito la ristrutturazione del teatro.
“Ferrari è conosciuto al pubblico che da anni segue le stagioni teatrali come persona appassionata del proprio lavoro e mantenere il ruolo di amministratore all’interno di uno staff già strutturato permetterà anche di risparmiare il compenso di una nuova assunzione”.
“Di questi tempi – è sempre Romagnani che parla - occorre cercare ogni occasione di risparmio, pur mantenendo un cartellone di buon livello”.
“Colgo l’occasione per ringraziare attraverso voi tutti coloro con i quali ho collaborato per l'interesse, la benevolenza e la passione che hanno dedicato e continueranno a dedicare alla gestione di questa grande occasione culturale che il Comune di Castelnovo ne' Monti e la Comunità montana ci hanno dato”.
Teatro
Fare cultura dinnanzi a risorse limitate e senza i grandi numeri delle città non è facile. A Castelnovo da alcuni anni ci si sta provando con “capitale” il teatro Bismantova.
A Sandro grazie per quanto svolto e a Emanuele, persona di cultura e impegno, un grande in bocca al lupo.
(Gabriele A.)