Tradizione, musica, gastronomia e divertimento sono gli ingredienti della bicentenaria Fiera di Sant’Anna che prende il via sabato 22 luglio nella zona sportiva di Rondinara, sulle colline fra Viano e Scandiano, grazie alla puntuale organizzazione del Circolo USD Rondinara e dallo staff capitanato dal presidente Mauro Tozzetti.
Sono tre giorni di festa con bancarelle, hobbisti, prodotti tipici, divertimenti con un’attenzione speciale per i bambini che hanno una sezione a loro dedicata e alcuni coinvolgenti spettacoli. La rinomata cucina delle donne di Rondinara accontenta ogni palato, soprattutto quelli fini, perché basata su ricette ed ingredienti del territorio e su… una inconfondibile bravura.
Grande attesa, nella serata inaugurale, per l’orchesta “I Monelli”, uno dei gruppi più gettonati con balli di tutti i generi. Domenica fari puntati sulla sfilata che prevede momenti speciali con i bambini e poi con i boys di Rondinara e dintorni, poi il grande show internazionale di Carlo Truzzi con luci ed ombre mozzafiato. Infine mercoledì, giorno di sagra vera e propria, grande chiusura con l’Orchestra Comandini e la rassegna delle fisarmoniche che richiama ogni anno una folla straripante.
Il programma dettagliato:
Sabato 22/7:
- ore 17: accensione paioli 3ª Gara dei Ciccioli
- ore 19.30: apertura ristorante ceniamo insieme con la cucina delle celebri cuoche di Rondinara, con lasagnata e tortellata e tante altre specialità
- ore 20.30: La Fiera dei Bambini: spettacolo di magia, pop-corn e animazione con Eddy l’Artista di Strada
- ore 21: serata danzante con l’Orchestra "I Monelli"
- ore 22.30: premiazione Gara dei Ciccioli
Domenica 23/7:
- dal tardo pomeriggio mercatino delle bancarelle;
Mercoledì 26/7:
- in mattinata funzioni religiose nel giorno della sagra (oratorio di Sant’Anna, orari delle messe: 7.30 – 8.30 – 9.30 – 11.00);
- ore 22: tradizionale rassegna "Fisarmoniche in festa" con artisti di fama nazionale.
- ore 23: 12ª edizione del Premio “La Rondine d’Oro” a un artista reggiano