Home Cronaca Serata di esordio di “Assaggi di musica” a Carpineti: grande successo per...

Serata di esordio di “Assaggi di musica” a Carpineti: grande successo per Coro Bismantova e Banda di Felina

8
0

Una serata colma di emozioni, energia e armonia: ecco come si potrebbe descrivere il primo concerto della rassegna musicale estiva targata Carpineti.

La magnifica piazzetta ha accolto oltre duecento spettatori venuti ad ascoltare uno dei più interessanti e sorprendenti “gemellaggi musicali” del nostro territorio: quello tra il Coro Bismantova e la Banda di Felina. Le loro performance, tanto quelle “in solitaria” quanto quelle condivise, sono state molto apprezzate dal pubblico, al quale i due Maestri hanno dedicato un coinvolgente bis.

Durante il breve intervallo della esibizione ai presenti è stato offerto un dolcetto appositamente concepito e realizzato per questo evento dal maestro pasticcere Strabba, il quale ha voluto celebrare con il suo talento le eccellenze musicali in campo.

Il comitato promotore per il Club per l'Unesco di Carpineti, presentando anche in questa occasione la sua campagna solidale “I libri non tremano”, ha raccolto la partecipazione di molti degli ospiti e ringrazia tutte e tutti coloro che hanno manifestato il proprio sostegno.

La scuola di musica “Luigi Valcavi”, principale organizzatrice della kermesse patrocinata dal Comune di Carpineti, scalda invece già i motori per giovedì 13 luglio. La seconda tappa della rassegna, infatti, dalle 21,15 in poi vedrà protagonista proprio l'orchestra della scuola diretta dal maestro Lorenzo Munari, con un programma di sala travolgente e stuzzicante.