Riceviamo e pubblichiamo.
-----
Sono una cittadina che abita in via alla Pietra, non a Castelnovo ne' Monti bensì a Casale di Bismantova. Da due anni abbiamo terminato le case. Le ultime case in alto a via della Pietra... Dopo di noi ci sono campi e boschi. Per poter trasformare il nostro fabbricato abbiamo pagato una bella cifra di oneri comunali, altrimenti niente rilascio di permesso per costruirla. Quando però è giunto il momento di chiedere l'illuminazione, perchè al sorgere dela notte siamo completamente al buio (e dico al buio pesto), guarda a caso non ci sono soldi per mettere un lampione... Non ne abbiamo chiesti 10 bensì uno o due...!!!! Va beh, allora mettete a posto il nostro breve tratto di strada, non dico con asfalto doppio strato (che costa troppo) ma magari uno strato di ghiaia, così forse riusciamo a passare con la macchina (faccio presente che ho anche rotto il radiatore della macchina passando). La prossima volta forse sarebbe da chiedere in Comune se mi pagano l'assistenza meccanica della vettura. Comunque sì sì veniamo. Ma qua dopo due anni non si è visto proprio nessuno!!! Anzi, è arrivata di recente la richiesta di pagamento dei parcheggi. Ma mi chiedo: i soldi degli oneri comunali pagati due anni fa a cosa sono serviti?!!!!!
(Michela Cocconi)
Gentile signora Cocconi, non conosco il suo caso. Mi informerò immediatamente questa mattina per conoscere se la strada è pubblica o privata e chi doveva realizzare le opere di urbanizzazione compresa l’illuminazione. Inizieremo nelle prossime settimane la sistemazione e l’asfaltatura di numerose strade comunali, tra cui la Ginepreto-Casale-Campolungo e vedremo anche la situazione della sua strada. La invito comunque a venire in Comune; può prendere appuntamento con me per chiarire e risolvere le problematiche della sua strada. Buona giornata.
(Gian Luca Marconi, sindaco)
Oggi finalmente ho avuto l’incontro con il sindaco… e come pensavo si è dimostrato una persona molto intelligente e che sa ascoltare i problemi dei cittadini!!! Spero vivamente che le promesse fatte vengano mantenute; nel frattempo lo ringrazio per la disponibilità e per l’impegno preso!!!!
(Michela Cocconi)