Quella delle ragazze dell’Appennino Volley Team è stata una settimana intensa e ricca di appuntamenti con la Reggiana Pallavolo Femminile che sono stati portati a termine in modo a dir poco glorioso.
Malgrado la prima vittoria di venerdi’ 26 maggio , le giocatrici hanno dovuto fare i conti, ancora una volta, con la squadra avversaria, a seguito della dolorosa sconfitta di lunedì 29 maggio a Castelnovo ne’ Monti.
Nonostante il numeroso pubblico accorso ad acclamarle e appoggiarle , le nostre finaliste non sono riuscite a portare a casa la vittoria necessaria a portarle al primo posto. Si sono quindi ritrovate la sera del 31 maggio, per l’ultima partita per contendersi il tanto ambito titolo di Campionesse Provinciali nella ormai quasi familiare palestra di Reggio Emilia.
Dopo le prestazioni dei primi due set, portati a termine in modo deludente rispetto agli standard delle ragazze, le nostre giocatrici hanno preso in mano le redini della partita e hanno letteralmente ribaltato il punteggio nei set seguenti e il conseguente risultato finale del match con un perentorio 2-3 che le ha consacrate Campionesse Provinciali di 3 Divisione Fipav.
Oltre a essersi guadagnate il posto sul gradino più alto del podio, le giovani campionesse hanno dimostrato di essere una squadra unita e pronta a affrontare i momenti di difficoltà insieme, come una vera e propria famiglia.
A concludere in bellezza il campionato, le premiazioni avverranno sabato 10 giugno presso le piscine Eden di Reggio Emilia, insieme alle prime due classificate di Prima e Seconda Divisione.
Chi non molla mai vince! Complimenti alle atlete e tutto lo staff!
(Roberto Pagani)
Una squadra di ragazze molto giovani con un gran carattere! Unite, determinate con una gran voglia di vincere! Ieri sera ci hanno dimostrato che “non bisogna mai arrendersi, ma lottare fino alla fine”! Grazie per le grandi emozioni che ci avete regalato in questo anno di duro lavoro, a voi ed al vostro allenatore! Ed ora attendiamo le premiazioni per festeggiare questa grande vittoria! Complimenti ancora!
(Nadia Rossi)
Complimenti alle nostre ragazze e all’allenatore. Partita sofferta fino alla fine, una grande vittoria. Grazie per averci dato un mare di emozioni e per come avete lottato fino alla fine dei 5 set; siete riuscite a mantenere un comportamento corretto nonostante la tensione in campo. E ora si festeggia,in attesa della premiazione.
(Giuliana Albicini)
Siamo tutti fieri del risultato raggiunto. Sì, un gruppo di ragazze giovani e recidive che la stagione passata ha vinto il campionato provinciale CSI under 18 sfiorando la finale regionale. La vittoria di quest’anno ci conferma la qualità tecnica delle nostre atlete, ma soprattutto ci ricorda che a vincere è sempre il gruppo. Possiamo dire che la volontà della società che in questi anni ha puntato tutto sull’insegnamento dei valori più alti dello sport ha dato i suoi frutti. Un grazie infinito allo staff degli allenatori (tutti e di tutte le squadre ) perché impegno e lavoro costante, rispetto degli avversari, equilibrio emotivo, non si insegna a parole ma con l’esempio personale costante di tutti i giorni. Avanti così!
(Direttivo AVT)
Ragazze, siete state bravissime, ci avete fatto soffrire i primi 2 set, poi la voglia di finire sul podio nel gradino più alto vi ha letteralmente caricate e avete ottenuto tutte insieme un ottimo risultato. Grazie a tutte voi, grazie all’allenatore Stefano e grazie anche a tutti i tifosi che vi hanno accompagnato. E ora si festeggia alla grande questa meritata vittoria.
(Loretta Severi)
Carissime ragazze, la sera del 31 maggio ci avete regalato un’emozione unica, si è accesa una luce che, spero, brillerà per molto tempo nei vostri occhi. Andate sempre avanti così, con determinazione, fiduciose nelle vostre capacità, felici di vivere a ogni partita una nuova esperienza insieme, perché è questo che conta veramente: l’amicizia e la gioia di appartenere a un gruppo che vuole realizzare un obiettivo comune e anche questa volta ce l’avete fatta! Un grazie immenso dal vostro pubblico.
(Claudia Manini)