Don Matteo Galaverni il 10 maggio scorso è stato protagonista in diretta della trasmissione "Bel tempo si spera" su TV2000.
La trasmissione è il contenitore che apre la mattina di TV2000 e che accompagna il pubblico dal risveglio alle prime occupazioni del giorno con notizie, storie, interviste, curiosità, spaziando dall’attualità al costume, dalla cronaca allo spettacolo. I fatti del giorno sono approfonditi dagli stessi protagonisti e da esperti.
Intervistato da Lucia Ascione, napoletana, biologa, giornalista professionista, da 18 anni a TV2000 nella redazione del telegiornale e dei programmi della rete.
Don Matteo Galaverni è il viceparroco di Castelnovo ne' Monti ed è piuttosto noto specialmente fra i ragazzi. Dopo la laurea in Fisica a Ferrara ha conseguito nel 2009 un dottorato con una tesi sulla luce primordiale del Big Bang, scienza e fede non si escludono a vicenda.
Domenica 20 settembre 2015, celebrando le messe delle 10 e delle 11,30 nella parrocchiale di Castelnovo ne’ Monti, è stato accolto come viceparroco.
Don Matteo Galaverni ha 35 anni ed è stato ordinato sacerdote il 23 maggio 2015. È cresciuto nella parrocchia del Buon Pastore a Reggio Emilia.
Grande don Matteo, ha rappresentato con estrema efficacia la convivenza tra Scienza e Fede: modi garbati ma anche tanta convinzione.
(Ivano Pioppi)