Home Cronaca Nuovi stili di vita. Guardare alla crisi attuale come a un’opportunità

Nuovi stili di vita. Guardare alla crisi attuale come a un’opportunità

9
0

Alcuni gruppi culturali operanti sul nostro territorio (Impresa Montagna, La Fenice e Iomangiolocale) promuovono una serata in cui Marco Boschini, giovane assessore di Colorno (PR) e coordinatore nazionale dei Comuni Virtuosi, illustrerà alcune scelte attuate da Amministrazioni Comunali particolarmente sensibili ad un corretto uso delle risorse, sia in termini personali o familiari che in dimensione pubblica.

L'occasione sarà il prossimo giovedì 15 aprile alle ore 21,00 presso il Foyer del Teatro Bismantova con la presentazione di Alberto Simonazzi, Presidente di Impresa Montagna.

Boschini analizzerà diversi temi: dai sistemi di raccolta rifiuti capaci di ottenere una differenziazione più elevata, alla politica di un minor consumo del territorio, al contenimento energetico degli edifici, ai G.A.S. (Gruppi di Acquisto Solidale), ai distributori di cibi o alimenti alla “spina”.

I promotori vogliono, con questo primo incontro, cercare di riflettere (e far riflettere) su, appunto, “nuovi stili di vita” che ci possono aiutare a vivere meglio, puntando di più sul consumare meno e sull'attenzione all'uso delle risorse della terra, che non sono infinite, e che dobbiamo “condividere”, soprattutto con i più svantaggiati e con le future generazioni.

Locandina dell'evento.