Quarta vittoria consecutiva per la LG Competition Castelnovo Monti che supera Granarolo a domicilio con il finale di 56-66. Nella prima gara del girone di ritorno del campionato di Serie C Silver i montanari riescono infatti ad avere la meglio sui bolognesi dopo quaranta tribolati minuti: la vittoria permette ai castelnovesi di rimanere all’inseguimento della capolista Medicina e Fidenza, distanti solo 4 punti.
Il primo quarto scorre in grande equilibrio con il finale che premia i padroni di casa, avanti di uno dopo dieci minuti (19-18). Nel secondo quarto la partita si imbruttisce, ma Granarolo prova a scappare grazie ai punti di Marchi e Cempini che permettono alla formazione di Carrera di andare al riposo lungo con ben sei lunghezze di vantaggio.
Nel terzo quarto cambia completamente la trama della gara: cresce l’intensità difensiva della LG che nel quarto subisce solo 8 punti. I felsinei provano a rimanere in gara cercando lo scontro fisico, che spesso si tramuta in falli e diversi viaggi in lunetta a favore del team diretto da coach Diacci. A fine terzo periodo la LG è avanti di quattro e l’inerzia della partita sembra a favore dei Cinghiali. Nell’ultima frazione gli ospiti prendono il largo ed in pochi minuti siglano il parziale decisivo che li porta sul +15. Nel finale, Granarolo prova a rientrare ma Castelnovo è capace di gestire il ritmo firmando così il quarto successo di fila con il finale di 56-66.
Per i castelnovesi, da segnalare le prestazioni di Vanni e Thomas, prezioso l’apporto del lungo Levinskis.
Dopo l’exploit della scorsa settimana con la vittoria in trasferta ai danni della capolista Medicina, a Granarolo non riesce la replica e si deve arrendere ai più blasonati reggiani nonostante l’ottima prima metà di gara giocata dalla formazione di Carrera.
Nel prossimo turno Granarolo sarà impegnata a casa di Castenaso mentre Castelnovo giocherà per ben due volte in sette giorni: giovedì 2 sfiderà infatti Molinella nel recupero della 14^ giornata (gara non disputata per maltempo), mentre domenica sarà impegnata tra le mura domestiche contro Olimpia Castello.
Granarolo Basket – LG Competition Castelnovo Monti 56-66.