Proseguono gli appuntamenti della manifestazione “Canossa 1077. I Giorni del Perdono”, che ricorda lo storico incontro tra Gregorio VII e Enrico IV mediato da Matilde di Canossa e di cui ricorre quest’anno il 940° anniversario.
Sabato 28, alle ore 21, si assisterà al suggestivo intreccio di melodie, canti e letture di brani sul tema del perdono della misericordia. Il progetto “Canterò senza fine la Tua misericordia” è ispirato al Salmo 103 dell’Antico Testamento ed è elaborato dall’Istituto Diocesano di Musica e Liturgia “don Luigi Guglielmi” di Reggio Emilia. I canti e le melodie eseguite dalla soprano Loredana Bigi, la flautista Patrizia Filippi e la pianista Nadia Torreggiani, si alterneranno a testi tratti dalla letteratura.
Il pomeriggio di domenica 29 gennaio, alle 16,30, è dedicato ai bambini con un divertentissimo spettacolo di burattini che rilegge in modo bizzarro il Perdono di Canossa. “Fagiolino, Sandrone e il Perdono di Canossa”, a cura della Compagnia Farbaracca, appassionerà e strapperà grasse risate.
Gli appuntamenti si svolgono presso il Teatro comunale “Matilde di Canossa” a Ciano d’Enza e sono ad ingresso libero e gratuito.