Domenica 22 gennaio al Pala Giovanelli andrà in scena LG Competition C. Monti – Guelfo Basket, partita valida per il 15° ed ultimo turno di andata del campionato di Serie C Silver – Emilia Romagna.
I Cinghiali tornano in campo dopo il turno di stop della scorsa settimana, quando è stato rinviato il match dei castelnovesi in casa di Molinella a causa delle cattive condizioni meteorologiche che hanno toccato diverse zone della regione.
L’avversaria di giornata della LG è la temibile Guelfo Basket, squadra tosta, esperta e capace di esprimere un bel gioco. La formazione che i montanari hanno eliminato lo scorso anno nella semifinale play-off non è cambiata molto e rimane una delle compagini più interessanti del campionato. Dopo un avvio in sordina, i bolognesi hanno ingranato la marcia e condividono ora il terzo posto in classifica proprio insieme a Castelnovo. Guelfo è inoltre reduce da una striscia positiva di ben 5 gare e non intendono fermarla nella sfida del Pala Giovanelli.
Coach Serio può schierare nel proprio roster giocatori del calibro di Venturoli, esperto lungo dalla tripla facile, gli ex Virtus Medicina Musolesi e Govi, il bomber Casagrande (16,4 punti di media a partita in stagione) e la guardia romagnola Bernabini.
La gara avrà inizio anche questa domenica alle ore 17,00.