PARCO NAZIONALE DELL’APPENNINO TOSCO-EMILIANO (31 marzo 2010) – Il Parco nazionale si presenta alla città. Secondo appuntamento fissato per giovedì 1 aprile, ore 21, alla cooperativa Centro Insieme, in via Canalina 19/1, Reggio Emilia.
La prima serata di presentazione del Parco nazionale Appennino tosco-emiliano del 19 marzo, si è tenuta al Centro sociale Buco Magico di Reggio Emilia, con grande partecipazione di pubblico, in una serata già densa di appuntamenti in città. Le due serate, organizzate nella Circoscrizione sud, sono pensate per promuovere la conoscenza delle eccellenze ambientali, paesaggistiche, culturali, enogastronomiche del Parco nazionale e sono rivolte ai cittadini reggiani, non sempre informati su quanto accade in un territorio poco distante da quello di residenza e, in realtà, molto vicino.
Nel corso della serata, verranno proiettati filmati sulla natura del Parco e illustrati i principali progetti in corso. Presenzieranno gli operatori turistici di rifugi, fattorie didattiche, agriturismi, piccole aziende di prodotti naturali e di tutto il territorio del Parco: l’Appennino reggiano, parmense, la Lunigiana e la Garfagnana presentano le loro aziende e i loro prodotti.
Nel corso della serata presenzieranno Giuseppe Vignali, direttore del Parco nazionale dell’Appennino tosco-emiliano, Alessandro Frignoli, responsabile della Cultura della Circoscrizione sud e si terrà la mostra fotografica “Le stagioni del Parco” di James Bragazzi