Home Sport Basket serie D / Dopo le sconfitte con Anzola e Guastalla, LG...

Basket serie D / Dopo le sconfitte con Anzola e Guastalla, LG Basket perde con onore in casa con il Carpi primo in classifica

10
0

Con l’infermeria più popolata della panchina (Guarino, Nasi, Guidelli, Grisanti e Pinotti) LG Basket United Symbol ha affrontato a testa alta la prima in classifica, che si è dovuta sudare la vittoria fra le nevi reggiane. Grandissimo Federico Cigarini per i montanari. Due antisportivi lo inchiodano alla panca dello spogliatoio proprio sul più bello, quando ci si giocava punto a punto il quarto periodo. Bello per il pubblico locale rivedere Paolo Farinelli in serie D al PalaGiovanelli dopo l’infortunio al ginocchio. Il primo quarto è ben combattuto con Cigarini in grandissima evidenza con i primi 11 punti della propria squadra (subito 3 bombe) e si chiude 18 a 22. Il secondo quarto si riapre con 13 punti di Cigarini (4 triple) a cui risponde il Carpi sempre killer. A 5 minuti dalla fine del quarto, Ivo Ovi mette il tabellino in pareggio per LG 32 pari e tenta l’allungo con una successiva tripla. Si chiude 39 42 il secondo quarto.

Le squadre tornano in pareggio sul 46 pari e LG mette anche la testa avanti per qualche minuto per poi chiudere il terzo periodo 59 a 61. L’ultimo quarto ha un nome, Vezzosi, che conquista numerosi rimbalzi in attacco e realizza bene da sotto. La svolta della partita arriva sul 65 a 72, quando Cigarini prende il secondo antisportivo e viene spedito negli spogliatoi con la sua squadra ancora in corsa per il colpaccio. La partita si chiude 71 a 79 con una grandissima Carpi e una LG sempre all’altezza per bel gioco e agonismo.

Tabellino della squadra castelnovese: Ovi 10, Ferri 4, Vezzosi 9, Cigarini 35, Maioli 6, Costi 10.