Gazzetta di Reggio
* In prima pagina / Castelnovo: “Con i soldi dell’accattona un peluche alla bambina” – La somma sequestrata usata dai vigili per comprare il regalo alla figlia di un mendicante / All’interno: “Un peluche alla figlia dell’accattone” – La bimba di due anni era finita al comando con il padre, sorpreso al mercato – Un agente della Municipale compra il pupazzo coi soldi delle elemosine.
* Castelnovo: “Tutti in coda sulla statale 63” – Fila al semaforo del cantiere fermo da giorni.
* Villa Minozzo: “A sbologno parte la riqualificazione del castagneto sul monte Cafaggio”.
* Castelnovo: “Ecco il Terra Madre Day” – Giovedì una festa al bocciodromo di Felina per il ventennale del manifesto Slow Food – Dalle 14,30 previsti laboratori rivolti a bambini e ragazzi – Alla sera si svolgerà una cena a buffet con prodotti tipici.
* Ligonchio: “Il Parco presentato a Cordoba”.
Carlino Reggio
* Appennino: “’La montagna? E’ morta. Ora arriverà Parchiland’” – La provocazione di Giovanni Lindo Ferretti – Il cantante nel suo ultimo libro parla della bella gente d’Appennino: “Lì le mie radici ma è una civiltà tramontata” / La sua storia: “Dal punk filosovietico dei Cccp alla conversione religiosa”.
* Toano: “Ercole Filippi, donatore da record” – Per i suoi 124 prelievi ha ricevuto dall’Avis tornese il distintivo in oro e diamanti / “Avis di Toano, tanti giovani e aumento delle donazioni”.
* Casina: “Il Parmigiano Reggiano è il ‘Miglior formaggio d’Italia’” – La latteria di Migliora vince la Grolla d’oro assoluta al concorso di Saint Vincent in Valle d’Aosta – Il casaro Albertini dedica il premio al suo maestro Giovanni Belli.
* Toano: “Muore Erte Belli, ex bidella delle elementari”.
* La foto / Giovanni Grumelli Pietranera.
Il Giornale di Reggio
* Castelnovo: “L’Appennino diventa un presepe a cielo aperto” – Il calendario delle iniziative programmate in vista delle festività: ecco i paesi dove saranno allestite rappresentazioni sacre – Un centinaio di persone protagoniste della Natività vivente di Casina.
* Castelnovo: “Mendicava con la figlia di 2 anni. Due denunce delle Municipale” – Ieri mattina i controlli della polizia durante il mercato settimanale.
* Castelnovo: “Riflettere sul disagio psichico” – Domani una giornata organizzata con il volontariato.
* Casina: “Parmigiano, Migliora sul podio” – Primo premio assoluto al concorso “La grolla d’oro”.
* Viano: “Nuove case, ‘sindaco voltagabbana’” – De Vito sul Cannocchiale: “Tedeschi all’opposizione era contrario, ora è favorevole”.
* Castelnovo: “Carmina Burana al Bismantova”.
L’Informazione di Reggio Emilia
* In prima pagina / Castelnovo: “Chiede l’elemosina con la figlioletta, denunciato” – Infanzia negata, rumeno mendica con una piccola di due anni – Con le monetine confiscate la Municipale ha regalato un peluche alla bimba / All’interno: “Mendica con la figlia di 2 anni” – Un rumeno sorpreso dalla Municipale mentre chiedeva l’elemosina: denunciato – Peluche donato alla piccola con le monetine confiscate.
* Casina: “E’ di Casina il formaggio più buono d’Italia” – Trionfo al concorso “La grolla d’oro”.
* Montagna: “Neve in montagna, bene il primo weekend” – Turismo, il bilancio degli operatori turistici.
* Montagna: “’La montagna inizia a 500 metri sul livello del mare’” – Il caso. Il consigliere provinciale della Lega Nord Romano Albertini interviene sulla proposta Calderoli – L’accusa: “Si urla che vanno tagliati gli sprechi, ma solo se questo non coinvolge in prima persona”.
* Felina: “Terra Madre Day a Felina”.
* Montagna: “La Regione dà il via ai fondi per le comunità montane” – Risorse per 1,4 milioni.
* In breve / Castelnovo: Carmina Burana, danza a Castelnovo.