Riceviamo e pubblichiamo.
-----
Le molte richieste avanzate dal nostro presidente Stella Borghi su Redacon spero abbiano presto una risposta perchè sono di basilare importanza. Ed inoltre, come ha sottolineato anche il signor sindaco di Ligonchio, è giusto che i cittadini del luogo ed il paese stesso non debbano essere discreditati per situazioni a loro non ascrivibili; ed è quindi interesse comunque di tutti che venga accertata l'assoluta trasparenza dei fatti accaduti e proposti da "Striscia" e che eventuali criticità, vedasi i vitelli legati, ecc, vengano immediatamente ricondotte alla normale consuetudine tipica del buon padre di famiglia nel rispetto delle normative in materia di animali da reddito o d'affezione.
Ricordiamo che gli animali hanno la stessa origine dell'uomo e pertanto agli stessi deve essere riservata la dignità che gli deriva dal creatore stesso e l'uomo sappia che non ha nessun diritto di trattarli come oggetti privi di VITA. Verrà un giorno, disse Leonardo da Vinci, in cui anche l'uccisione di un animale verrà considerato un crimine contro l'umanità.
Cordiali saluti.
(Direttivo ENPA Reggio Emilia)
Silenzio… assenso?
Ho notato che vi è una qualche difficoltà nel replicare ai quesiti precisi e puntuali posti dalla Prof.ssa Stella Borghi… Deduco si tratti di silenzio assenso…
(Domenica Attolini)
Un giorno un uomo disse: la religione è l’oppio dei popoli. Aggiungerei a questa frase anche l’estremismo, il fanatismo, ecc. ecc. Ci mancava solo di leggere che l’uccisione di un animale diverrà “crimine cntro l’umanità”. Complimenti, preoccupatevi dell’essere UMANO del terzo millenio schiavizzato come non mai!!!
(Roberto Malvolti)
Concordo con Roberto: dopo che sono intervenuti Nas, Servizio veterinario, ecc., tale intervento non merita ulteriori risposte, anche perchè lascia basiti per il suo oltranzismo…
(Commento firmato)
Verrà un giorno…
Verrà un giorno in cui a causa delle eccessive complicazioni normative e “animaliste” nessuno vorrà più allevare o detenere animali e tutti i problemi saranno definitivamente risolti.
(Lorenzo Franchini)