Riceviamo e pubblichiamo.
-----
Ieri sera, 31 luglio, nell’ampia sala del centro sociale “Insieme”, con le porte finestre spalancate a respirare il fresco di una bella serata, 11 tavoli e 44 giocatrici e giocatori si sono sfidati ai punti. Sul bancone dei premi, insieme al pane, frutta di stagione: pesche, cocomeri e meloni.
Nella cesta dei premi c’è sempre una pagnotta di pane fatto in casa. “Dacci oggi il nostro pane quotidiano...”, ricorda che stiamo giocando per divertirci, per stare insieme, per misurarci nelle strategie del pinnacolo, ma anche che stiamo giocando per aiutare chi si trova momentaneamente in difficoltà e ha bisogno del nostro aiuto.
L'elenco dei vincitori:
Primo premio Gigi e Paola.
Secondo premio Severino e Rosanna.
Terzo premio Laura e Rosanna.
Migliore partita Lucia e Loredano.
Premio di consolazione Laila e Maresa.
Sponsor Umberto e Paola.
Grazie, da parte di "Raggio di Luce", a tutti i collaboratori, ma soprattutto, ai partecipanti.
Un grazie speciale, un grazie di cuore.
* * *
Il progetto “Raggio di luce” si è attivato nel febbraio dell’anno 2013 grazie alla volontà di un gruppo di cittadini di Castelnovo ne’ Monti.
Lo scopo è quello di dare aiuto alle famiglie che, per la crisi in atto, si trovano in gravi difficoltà economiche, contribuendo al pagamento delle utenze domestiche (gas, luce, acqua). Il progetto è svolto in collaborazione con l’assessorato ai servizi sociali, che gestisce i contributi raccolti.
Ricordiamo che i versamenti per sostenere “Raggio di luce” possono essere effettuati in qualunque momento, presso qualsiasi banca sul c/c bancario: IBAN: IT58V0200866280000001933078, specificando la causale: Progetto Raggio di luce.
Ogni contributo è più che benvenuto. C’è bisogno dell’aiuto di molti. Grazie ai giocatori di pinnacolo e ai sostenitori!