Ormai giunta alla IV edizione, la "Festa del Volo" a Cavola (Toano) è un evento unico nel panorama feste di tutta la montagna reggiana, visto che arriveranno aerei da tutta Italia e dall'estero e in oltre elicotteri, autogiro, paramotore e deltamotore.
La manifestazione avrà inizio venerdì 15 luglio 2016 e durerà fino al 17 luglio 2016. Si terrà nella della pista di decollo e atterraggio dell’Avioclub Cavola e nell'adiacente campo sportivo. E’ organizzata dei soci dell’Avio club Cavola: il presidente Cristian Bianchi, il vicepresidente Marco Bianchi, Luca Belli, Cristian Benassi, Ferrari Davide, Andrea Dallari, tutti di Cavola, e Lanfranco Coriani di Villa Minozzo.
La pista, grazie alla posizione e ai panorami circostanti, sta diventando un punto di atterraggio molto rinomato nell’ambito degli amanti del volo leggero. Una potenzialità insita, che sta dimostrando come in tempi di crisi l’ingegno e l’iniziativa possono aprire nuove vie per il turismo e l’economia locale, sono infatti previsti arrivi di ultraleggeri da tutta Italia e dall'estero.
Ci saranno voli dimostratiti esposizione di materiale aeronautico e provare l'ebrezza del volo grazie a istruttori abilitati.
Programma:
Venerdì 15 luglio
Sera: frittura di pesce dello chef Mario dalle ore 20.00 a seguire concerto della Ponch Band.
Sabato 16 luglio
Mattina: atterraggio aerei e accoglienza amici del volo ultraleggero e non.
Pomeriggio: voli dimostrativi con istruttore abilitato ed esposizione di materiale aeronautico, in collaborazione con "Dimensione volo" e "Areoclub Sassuolo".
Sera: festa della birra con gli Acoustic Trio (Stefania Pratissoli, Massimo Mussioni e Niky Bertini).
Domenica 17 luglio
Pranzo: "Il pranzo (in pista) della domenica".
Pomeriggio: voli dimostrativi con istruttore abilitato.
Per tutto il weekend gnocco fritto e per i piccoli gonfiabili e area gioco
Per informazioni: Cristian 3482575185 Luca 3358264527