Home Cronaca Morto Maurizio Monti

Morto Maurizio Monti

101
0

E' morto il 10 febbraio scorso a soli 50 anni. Maurizio Monti da tempo combatteva contro una malattia che non gli ha lasciato scampo. Lascia la moglie Cristina, i figli Mattia e Martina e la madre Franca, residente a Castelnovo ne' Monti. Attualmente viveva a Bibbiano, dove lavorava come dirigente nell’azienda Gesta del gruppo Ccpl. Anche se per ragioni di lavoro da tempo si era trasferito lontano dalla sua amata Pietra di Bismantova, era ancora molto noto e stimato anche nel capoluogo montano, suo paese di origine, dove rientrava abitualmente e dove lo ricordano con affetto, oltre ai parenti, tanti amici e conoscenti: dai compagni di scuola dell’Istituto per geometri agli amici del Soccorso alpino.

Maurizio, che in gioventù era stato volontario e presidente della locale Croce verde, dal 1985 al 1987 aveva fatto parte anche dell’Amministrazione comunale castelnovese come consigliere. Con lo stesso impegno e passione per il bene comune si è inserito nella comunità di Bibbiano, dove oggi sono in tanti a piangerlo. Attualmente infatti ricopriva il ruolo di presidente del Consiglio di Istituto delle scuole del paese. In una nota il Comune di Bibbiano, i dirigenti e gli insegnanti della scuola “Neria Secchi” ne ricordano “l’impegno, la passione personale, lo spendersi per il bene comune, la capacità di vedere le criticità, che ne hanno fatto da subito un insostituibile punto di riferimento per i genitori, gli insegnanti e per gli amministratori”.

Ciao, Maurizio, “ci hai lasciato la capacità di guardare con ottimismo alla vita, anche quando la tua battaglia contro la malattia si era fatta disperata“.