Riceviamo e pubblichiamo.
-----
La spirale del terrore colpisce in ogni parte del pianeta aumentando il tragico tributo di sangue che ha purtroppo coinvolto nove nostri connazionali uomini, donne, padri e madri di famiglia, imprenditori, cittadini che hanno avuto semplicemente la colpa di trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato.
Una situazione a livello globale che deve essere fronteggiata con la cooperazione di tutte le nazioni nel quadro della comune battaglia di civiltà contro le barbarie e i fanatismi ideologici.
Azioni criminali che utilizzano la religione come strumento di lotta politica distorcendone culti e precetti allo scopo di affermare una visione oscurantista e negazionista della realtà.
L'Italia è da sempre un paese che ha tra i valori fondanti l'accoglienza, la solidarietà, l'integrazione, perchè la democrazia non ha timore del confronto e della diversità.
Esprimiamo la nostra vicinanza alle famiglie colpite da questo immane dolore nella consapevolezza che le persone di buona volontà contribuiranno a rendere il mondo un luogo migliore.
(Lista civica "Progetto per Castelnovo ne' Monti")